• User

    posizione contatori luce

    Abito in un condominio con tre proprietari (io ed un altro - sotto di me - all'interno di un vano scale, mentre il terzo al piano terra, all'esterno delle scale). Sopra di me c'e il solaio di mia proprietà chiuso a chiave, con le stesse in mano anche agli altri due in caso di particolari nescessità (antenne, interventi urgenti sul tetto, visto che per salirci dovrebbero passare per forza di li). Questo per dare un quadro generale della situazione. Preciso anche che il rapporto con gli altri due è praticamente perfetto, quando c'è una spesa da fare la si divide per tre e la cosa finisce li (questo dura da circa 30 anni).
    Ed infatti il problema non è con i condomini.
    Sulla rampa di scale che porta al solaio ci sono i contatori enel (elettronici, ultimo tipo); devo anche precisare che sotto di me c'è un ufficio quindi abbastanza viavai in alcuni giorni della settimana.
    Non una volta sola ho trovato persone che salivano (per sbaglio !!!).
    Ora io vorrei sapere: è vero che qualche tecnico potrebbe voler visionare i contatori ? E se si, come faccio a sapere che sono realmente tecnici ? (e poi cosa ci vengono a fare se sono controllabili a distanza ?)
    Inoltre vorrei capire, in caso dovessero veramente passare alcune volte, essendo sulla mia proprietà non dovrebbero avvisare che passano ? Potrei anche aver chiuso il cancello o non esserci.
    Questo è il caso principale al quale vorrei sapere come stanno le cose dal punto di vista legale (piuttosto li faccio spostare più sotto a spese mie).
    Di seguito, vista l'idilliaca questione della sicurezza ormai comune a molti luoghi, ho intenzione di mettere una telecamera di sorveglianza che vedrebbe chi sale le scale di mia proprietà (ribadisco che con gli altri condomini non ci sono problemi).
    Gradirei Vs. pareri
    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta o suggerimento vorrete darmi