- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- JQuery - Aggiungere e togliere la classe cliccando su un solo elemento
-
JQuery - Aggiungere e togliere la classe cliccando su un solo elemento
Salve Ragazzi, vorrei sapere cosa c'è di sbagliato in questo piccolo script..
Mi sembra tutto corretto, ma al secondo click non cambia!<a href="#" id="mostra_nascondi" class="mostra_nascondi"> <span id="nascondi_index">[nascondi]</span> <span id="mostra_index" class="non_visibile">[mostra]</span> <script> $( ".test" ).click(function() { $('#mostra_index').removeClass('non_visibile'); $('#nascondi_index').addClass('non_visibile'); $('#mostra_nascondi').addClass('collapsed'); $('#mostra_nascondi').removeClass('test'); } ), $( ".collapsed" ).click(function() { $('#mostra_index').addClass('non_visibile'); $('#nascondi_index').removeClass('non_visibile'); $('#mostra_nascondi').addClass('test'); $('#mostra_nascondi').removeClass('collapsed'); } ) </script>
-
Ciao Anu,prova così
<script> $(document).ready(function(){ $( ".test" ).click(function() { $('#mostra_index').removeClass('non_visibile'); $('#nascondi_index').addClass('non_visibile'); $('#mostra_nascondi').addClass('collapsed'); $('#mostra_nascondi').removeClass('test'); }); $( ".collapsed" ).click(function() { $('#mostra_index').addClass('non_visibile'); $('#nascondi_index').removeClass('non_visibile'); $('#mostra_nascondi').addClass('test'); $('#mostra_nascondi').removeClass('collapsed'); }); });</script>
Edit: mi sono accorto che non hai dato da nessuna parte un elemento con classe "test"