- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] Salvare un'animazione flash come gif animata
-
[Risolto] Salvare un'animazione flash come gif animata
Ciao ragazzi, sono tornato per chiedervi un altro chiarimento. Ho realizzato un bannerino in flash ma purtroppo devo convertirlo per forza in gif altrimenti non può essere linkato sul sito per il quale l'ho fatto. Dando una letta alle varie guide ho visto che è possibile salvare il banner come gif animata, ma purtroppo io sono un semidummie e quindi non ci sono riuscito nonostante io abbia seguito la guida a menadito. Mi dareste una mano a trasformare questo swf in gif?
grazie
per scaricare il fla copiate e incollate sulla barra degli indirizzi questa url: http://dummie.altervista.org/transformers/banner.zip se ci cliccate sopra non funziona; fidatevi.
-
Ciao
File > Export > Export Movie
poi scegli GIF animata
-
conserverà la trasparenza??:?
-
Questo non lo so....prova
-
e chi a tempoo
-
@edo_flashas said:
conserverà la trasparenza??:?
C'e l'opzione di Trasparenza Alfa negli impostazioni di pubblicazione del gif.:)
-
se fireworks che è un programma specifico per le immagini, non è capace non credo che flash sia + se cosi fosse mi piacerebbe vedere un risultato
-
@edo_flashas said:
se fireworks che è un programma specifico per le immagini, non è capace non credo che flash sia + se cosi fosse mi piacerebbe vedere un risultato
Proprio adesso non ho il tempo di farti un esempio ma lo faro sicuramente prima di andare a dormire.:D
Con Fireworks, in Anteprima imagine, sceglie gif animato e Trasparenza Alfa.;)
-
eh onsitus.. grazie pre la precisazione. ma proprio in fireworks 8 si incontrano spesso e volentieri difficolta.. almeno penso.. prova a fare uno shape ocn gradiente da bianco ad alpha.. e sfondo trasparente.. con i ltuo suggerimento non riesco ad ottenere una gif con sfondo trasparente.
-
ma alla fine la trasparenza non c'è.. io ho provato a fare come ha scritto FLEP ma mi appare solo un'immagine statica, questa:
-
resto del parere che flash non è proprio consigliato x farne gif animate con il top dell'affidabilità
-
...ma tramite il fla che ho postato nessuno riesce a creare la gif animata?
-
ti dobbiamo creare noi la gif??
-
io ho provato ma il risultato l'ho postato, ho provato le 2 opzioni di gif ma mi esce sempre quell'imagine statica che non si apre nemmeno a compi di machete. Io ho la versione 6 di Flash.. può dipendere da questo il mal funzionamento?
Io ho fatto come Don Flep ha indicato.. ma niente da fare.
Succede così anche se uso la salvo in gif ma come "sequenza gif".
boh
se tu sei in grado di farla ti chiedo cortesemente se puoi aiutarmi.. io più che fare tutto quello che c'è scritto non so proprio come risolvere questa bega.
-
Io di gif animate non ne homai create altrimenti ti davo una mano.
Non riesci a farla con fireworks ?
-
ti conviene lasciar perdere flash e provare SWF2GIF...
è gratuito
-
Tranquillo che non ti sto chiedendo di crearmi la gif eheheh Sai cos'è, io avevo creato il banner in flash per prova per sostituirlo alle orride gif che sono attualmente presenti sul suo sito. Al tipo gli è piaciuto (nonostante sia una cazzata) e mi ha chiesto se glielo potevo passare. L'ho fatto, ma il suo sito non è stato programmato per accogliere banner in flash ma solo in gif. Allora mi ha chiesto se riuscivo a convertirlo e, leggendo un po' di guide, ho scoperto che si poteva esportare il file in .gif anziche .swf, ma andando a cliccare su esporta filmato ecc ecc riesco ad ottenere solo quell'immagine statica.
Adesso provo a vedere se con fireworks posso avere gli stassi risultati ottenuti creando il banner in flash (ho i miei dubbi però....)
-
@edo_flashas said:
ti conviene lasciar perdere flash e provare SWF2GIF...
è gratuitoadesso gli do uno sguardo
-
facci sapere poi che mi sembra molto valido come soft..:)
-
Ho dato un occhiata al tuo fla, per essere convertito in gif animato, l'animazione non deve essere dentro un clip filmato ma tutto sulla linea temporale principale.;)