• User Attivo

    Italia interattiva: estrapolazione coordinate da svg

    Salve a tutti ragazzi, dovrei fare un mappa interattiva dell'italia, cioè al passaggio del mouse ogni regione dovrebbe colorarsi.

    Facendo una ricerca sul web ho trovato un esempio molto adatto ( lab.gianiaz.com/jquery/jmap ) che fa riferimento all'utilizzo di coordinate di un file svg. In più ho trovato anche il file svg originale che è più grande ( lab.gianiaz.com/Italia.svg ).

    Nell'esempio riportato, le dimensioni della cartina sono troppo piccole, io avrei bisogno di una più grande, quindi avrei pensato di utilizzare le dimensioni del svg originale. Ho rifatto tutto da capo, ho seguito l'esempio passo passo, ma la mappatura è inesatta. Praticamente ho aperto il file svg originale con il notepad, ho copiato ed incollato le coordinate nell'html, però non si trovano.

    Credo che in sostanza il problema stia proprio nelle coordinate, come posso fare per ricavare dal file svg le coordinate esatte per l'html? Ho provato anche con un software che si chiama inkscapemap, ma quando importo il mio svg mi da errore (ho letto che è un software molto "sensibile")...ci sono alternative?

    Grazie!