• User Attivo

    inserire iframe tramite modulo

    Salve a tutti, vorrei inserire un iframe in una pagina B mediante la compilazione di un modulo presente in una pagina A. In pratica dovrei prima pubblicare un pdf su Calameo e poi inserire il suo codice in una pagina web. Questo codice dovrà essere inserito da una persona che non si occupa di siti web, per questo avevo pensato alla compilazione di un semplice modulo, dentro a questo modulo si dovrebbe incollare il codice ricavato da Calameo e premendo il pulsante di Invio l'iframe dovrebbe essere trasferito sulla pagina dove verrà visualizzato il relativo pdf.

    E' possibile fare qualcosa del genere con un comando php e senza l'uso di database? potreste darmi una mano? ...io purtroppo sono poco pratico di php 😞

    Grazie!


  • User Attivo

    ...rileggendo meglio credo di essermi spiegato male, purtroppo ho scritto un pò di fretta 🙂 cercherò di spiegarmi meglio elencando i vari passaggi di cosa dovrei fare:

    1. pubblicare pdf su Calameo (vedi sito web calameo.com ) e copiare il codice che viene restituito (il codice è un iframe tipo Google Maps);

    2. entrare in una pagina A, incollare in un form il codice del pdf di Calameo, premere sul pulsante "invio dati";

    3. aprire la pagina B e ritrovare incorporato il codice iframe di Calameo, quindi visualizzare e sfogliare il pdf pubblicato su Calameo.

    ...spero di essermi spiegato meglio ora 🙂


  • User Attivo

    ...nessun suggerimento? 😞