• User Attivo

    Help per banco posta click: mancato rinnovo postamat

    Situazione: dal 2009 ho un conto "Banco Posta Click"

    Nel 2010 cambio residenza mi reco all'ufficio postale a compilare l'apposito modulo.

    A Marzo 2014 mi scadeva la carta Postamat con la quale si può eseguire bonifici, bollettini,ecc.... insomma usare il conto!

    Qui inizia "il calvario".

    Teoricamente mi sarebbe dovuto arrivare la busta con il nuovo pin a casa e la carta all'ufficio dove ci si deve recare per attivarla.

    Il 06 Febbraio in automatico e senza alcuna notifica mi viene emessa la nuova carta ed il pin viene spedito... AL VECCHIO INDIRIZZO DI RESIDENZA! 😮

    Questo lo scopro il 09 Marzo quando ho contattato "l'assistenza clienti" e scopro che per qualche strano motivo l'indirizzo "legato" alla carta di credito non era stato aggiornato.
    Mi reco all'ufficio postale e la tizia non ci capisce nulla: alla fine nei giorni successivi la collega riesce a modificare correttamente l'indirizzo. (14 Marzo)

    Nel frattempo invio anche un reclamo a mezzo del sito web delle poste ed anche a mezzo PEC all'amministrazione chiedendo lumi e sopratutto sollecitando l'invio della nuova carta (la vecchia è stata annullata)

    La richiesta per la nuova carta avviene il 19 Marzo, la busta con il pin è stata inviata il 21 e ricevuta da me il 23 Marzo.

    Purtroppo ad oggi non sto ricevendo la carta e senza di quella mi trovo praticamente bloccato!

    Sia l'ufficio che "l'assistenza" se ne "lavano le mani" e nessuno mi sa dire quando arriverà, se è stata spedita, ecc.....

    Che cosa posso fare?

    Inizio seriamente pensando di aprire un nuovo c/c presso una banca e chiedere i danni a Poste Italiane!!!

    Consigli?

    Grazie


  • Lascia perdere i danni e vai ad aprire un conto "serio" ...


  • User Attivo

    consiglili per un conto online "zero spese"?
    ma non c'è qualche organo di vigilanza?


  • Se non hai bisogno di assegni potresti provare con una carta con IBAN, ti permette di fare e ricevere bonifici, accreditarci gli emolumenti e funziona come prepagata o bancomat. io ne ho una del San Paolo ma ce ne sono tante altre.
    Proprio proprio a zero spese però non so se ne esistono.
    Prova una ricerca in rete "Carte IBAN" e vedi un poco cosa trovi.


  • User Attivo

    Sto guardando in rete... vediamo se trovo qualcosa! (ad esempio il websella.it)