- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- mi si spegne dovecot
- 
							
							
							
							
							
dopo aver riconfigurato il server con tutte le caselle di posta ei clienti... 
 sembrava tutto OK, ma su un PC di un cliente con outlook non si riesce piu a rimettere l'account di posta.
 ho provato anche con thunerbird, ma niente da fare..
 mi dice che non riesce a collegarsi al server.il fatto è che se provo a configurare la stessa casella su un'altro PC riesco perfettametne.. 
 che cosa è successo a quel PC ??
 
- 
							
							
							
							
							La tua è la classica domanda dalle 100 pistole... dato che il problema riguarda solo questa casella e non tutte le altre ospitate sul server e questo PC in particolare... 
 
- 
							
							
							
							
							
perchè se da quel PC faccio da prompt 
 telnet pop.dominio.it 25
 mi da impossibile aprire una connessione con....invece da qualsiasi altro PC mi risponde?? 
 
- 
							
							
							
							
							Da prompt devi dare il comando 
 telnet mail.nomedominio.tld 25Il record MX è mail... 
 
- 
							
							
							
							
							
ok si.. 
 mi da impossibile connettersi
 mentre su altri PC funzia
 
- 
							
							
							
							
							C'è un firewall sul pc che non permette la connessione verso l'smtp. 
 
- 
							
							
							
							
							
ho disattivato tutto il firewall di windows niente.. 
 ho creato un nuovo utente.. ma nemmeno su quell'utente.. quindi è qualcosa di sistema
 
- 
							
							
							
							
							
vedo che si connette in telnet solo ad aruba con 
 telnet pop3s.pec.aruba.it 995
 della quale il cliente ha una casella in outlook
 
- 
							
							
							
							
							A volte ci sono pure antivirus che fanno da "filtro" o simile .. prova a vedere pure quello. 
 
- 
							
							
							
							
							
provo a disinstallarlo 
 
- 
							
							
							
							
							
niente da fare.. 
 acnhe senza antivirus e con firewall disabilitato
 
- 
							
							
							
							
							La rete ha qualche firewall hardware magari sul router? Hai provato a cambiare IP della rete interna? 
 
- 
							
							
							
							
							
ma ha sempre funzionato... 
  la macchina è in DHCP 
 
- 
							
							
							
							
							@ilgio said: ma ha sempre funzionato... ora non più  è il classico commento di quando non si accende più l'auto .. ma ha sempre funzionato! è il classico commento di quando non si accende più l'auto .. ma ha sempre funzionato!
 
- 
							
							
							
							
							
ho provato su un'altro PC della stessa rete e non funziona anche quello... 
 come mai????
 vuoi vedere che il provider di rete abbia bloccato la posta? ma come è possibile?
 
- 
							
							
							
							
							magari è una regola impostata sul router... buon debug.  P.S. hai provato a riavviare il router? 
 
- 
							
							
							
							
							
non ho nessun firewall.. 
 il PC è collegato ad internet tramite una adsl wi-fi
 se invece configuro la posta con una rete esempio alice.. riesco a collegarla.il fatto è che fino a 3 giorni fa funzionava perfettamente 
 
- 
							
							
							
							
							
unica cosa che so è questa 
 l'IP che mi assegna se faccio mioip.it82.85.26.194 
 
- 
							
							
							
							
							
ho trovato... 
 è nella blacklist quell'ip
 di spamhaus
 
- 
							
							
							
							
							Per farlo rimuovere devi inserire l'IP all'interno di questo form, ma non è detto che venga rimosso.... 
 Tentar non nuoce.
 http://www.spamhaus.org/lookup/