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Perfetto, tieni a mente di verificare periodicamente le regole del firewall ufw con il comando:
ufw statusverificando che le porte 25, 110 e 143 TCP siamo aperte e in ascolto.
Inoltre verifica se amavisd-new è in ascolto sulle porte 10024 e 10025 in locale, diversamente attivalo con il comando:
ufw allow from 127.0.0.1 to any port 10024
ufw allow from 127.0.0.1 to any port 10025A presto.
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dopo aver riconfigurato il server con tutte le caselle di posta ei clienti...
sembrava tutto OK, ma su un PC di un cliente con outlook non si riesce piu a rimettere l'account di posta.
ho provato anche con thunerbird, ma niente da fare..
mi dice che non riesce a collegarsi al server.il fatto è che se provo a configurare la stessa casella su un'altro PC riesco perfettametne..
che cosa è successo a quel PC ??
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La tua è la classica domanda dalle 100 pistole... dato che il problema riguarda solo questa casella e non tutte le altre ospitate sul server e questo PC in particolare...
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perchè se da quel PC faccio da prompt
telnet pop.dominio.it 25
mi da impossibile aprire una connessione con....invece da qualsiasi altro PC mi risponde??
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Da prompt devi dare il comando
telnet mail.nomedominio.tld 25Il record MX è mail...
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ok si..
mi da impossibile connettersi
mentre su altri PC funzia
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C'è un firewall sul pc che non permette la connessione verso l'smtp.
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ho disattivato tutto il firewall di windows
niente..
ho creato un nuovo utente.. ma nemmeno su quell'utente.. quindi è qualcosa di sistema
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vedo che si connette in telnet solo ad aruba con
telnet pop3s.pec.aruba.it 995
della quale il cliente ha una casella in outlook
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A volte ci sono pure antivirus che fanno da "filtro" o simile .. prova a vedere pure quello.
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provo a disinstallarlo
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niente da fare..
acnhe senza antivirus e con firewall disabilitato
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La rete ha qualche firewall hardware magari sul router? Hai provato a cambiare IP della rete interna?
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ma ha sempre funzionato...
la macchina è in DHCP
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@ilgio said:
ma ha sempre funzionato...
ora non più è il classico commento di quando non si accende più l'auto .. ma ha sempre funzionato!
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ho provato su un'altro PC della stessa rete e non funziona anche quello...
come mai????
vuoi vedere che il provider di rete abbia bloccato la posta? ma come è possibile?
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magari è una regola impostata sul router... buon debug.
P.S. hai provato a riavviare il router?
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non ho nessun firewall..
il PC è collegato ad internet tramite una adsl wi-fi
se invece configuro la posta con una rete esempio alice.. riesco a collegarla.il fatto è che fino a 3 giorni fa funzionava perfettamente
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unica cosa che so è questa
l'IP che mi assegna se faccio mioip.it82.85.26.194
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ho trovato...
è nella blacklist quell'ip
di spamhaus