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    5. mi si spegne dovecot
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    • F
      francois007 Super User • ultima modifica di

      Riprendo la discussione dicendoti che la guida di Falko Timme presenta molte lacune (e pare ovvio, lui fa hosting e non regala il mestiere a nessuno).
      La valutazione che ho fatto leggendo il modo in cui configura un server non presenta delle configurazioni corrette per fail2ban, ovvero non ti dice come configurare al meglio questo pacchetto. Non parla di firewall, lasciando tutto al caso con iptables che lavora in default. Non parla di come vada customizzato in modo corretto un host virtuale con accesso ai servizi critici con tunnell ssl.
      È una guida per principianti, di certo è una buona base di partenza ma non va bene su un sistema di produzione.

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        1 Risposta Ultima Risposta
      • F
        francois007 Super User • ultima modifica di

        Allora prova a disinstallare e reinstallare i seguenti pacchetti:
        apt-get remove dovecot-core dovecot-imapd dovecot-mysql dovecot-pop3d dovecot-sieve

        Installali di nuovo con il seguente comando:
        apt-get install dovecot-core dovecot-imapd dovecot-mysql dovecot-pop3d dovecot-sieve

        Fammi sapere... ciauz

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        • I
          ilgio User • ultima modifica di

          per adesso sembra funzionare..
          ho fatto ciò che hai detto
          in piu ho tolto quei pacchetti skysapd ecc...
          avevo pieno la etc di quei eseguibili..
          ripulito il cron

          cambiato soprattutto passwd di root che era molto debole

          e per ora sembra funzionare

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            1 Risposta Ultima Risposta
          • F
            francois007 Super User • ultima modifica di

            Perfetto, tieni a mente di verificare periodicamente le regole del firewall ufw con il comando:
            ufw status

            verificando che le porte 25, 110 e 143 TCP siamo aperte e in ascolto.
            Inoltre verifica se amavisd-new è in ascolto sulle porte 10024 e 10025 in locale, diversamente attivalo con il comando:
            ufw allow from 127.0.0.1 to any port 10024
            ufw allow from 127.0.0.1 to any port 10025

            A presto.

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            • I
              ilgio User • ultima modifica di

              dopo aver riconfigurato il server con tutte le caselle di posta ei clienti...
              sembrava tutto OK, ma su un PC di un cliente con outlook non si riesce piu a rimettere l'account di posta.
              ho provato anche con thunerbird, ma niente da fare..
              mi dice che non riesce a collegarsi al server.

              il fatto è che se provo a configurare la stessa casella su un'altro PC riesco perfettametne..
              che cosa è successo a quel PC ??

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • F
                francois007 Super User • ultima modifica di

                La tua è la classica domanda dalle 100 pistole... dato che il problema riguarda solo questa casella e non tutte le altre ospitate sul server e questo PC in particolare...

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • I
                  ilgio User • ultima modifica di

                  perchè se da quel PC faccio da prompt
                  telnet pop.dominio.it 25
                  mi da impossibile aprire una connessione con....

                  invece da qualsiasi altro PC mi risponde??

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • F
                    francois007 Super User • ultima modifica di

                    Da prompt devi dare il comando
                    telnet mail.nomedominio.tld 25

                    Il record MX è mail...

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                    • I
                      ilgio User • ultima modifica di

                      ok si..
                      mi da impossibile connettersi
                      mentre su altri PC funzia

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • C
                        coolnetwork User Attivo • ultima modifica di

                        C'è un firewall sul pc che non permette la connessione verso l'smtp.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • I
                          ilgio User • ultima modifica di

                          ho disattivato tutto il firewall di windows

                          niente..
                          ho creato un nuovo utente.. ma nemmeno su quell'utente.. quindi è qualcosa di sistema

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • I
                            ilgio User • ultima modifica di

                            vedo che si connette in telnet solo ad aruba con
                            telnet pop3s.pec.aruba.it 995
                            della quale il cliente ha una casella in outlook

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • C
                              coolnetwork User Attivo • ultima modifica di

                              A volte ci sono pure antivirus che fanno da "filtro" o simile .. prova a vedere pure quello.

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • I
                                ilgio User • ultima modifica di

                                provo a disinstallarlo

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                • I
                                  ilgio User • ultima modifica di

                                  niente da fare..
                                  acnhe senza antivirus e con firewall disabilitato

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                  • C
                                    coolnetwork User Attivo • ultima modifica di

                                    La rete ha qualche firewall hardware magari sul router? Hai provato a cambiare IP della rete interna?

                                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                    • I
                                      ilgio User • ultima modifica di

                                      ma ha sempre funzionato...
                                      😞

                                      la macchina è in DHCP

                                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                      • C
                                        coolnetwork User Attivo • ultima modifica di

                                        @ilgio said:

                                        ma ha sempre funzionato...

                                        ora non più 🙂 è il classico commento di quando non si accende più l'auto .. ma ha sempre funzionato!

                                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                        • I
                                          ilgio User • ultima modifica di

                                          ho provato su un'altro PC della stessa rete e non funziona anche quello...
                                          come mai????
                                          vuoi vedere che il provider di rete abbia bloccato la posta? ma come è possibile?

                                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                            1 Risposta Ultima Risposta
                                          • C
                                            coolnetwork User Attivo • ultima modifica di

                                            magari è una regola impostata sul router... buon debug. 😛

                                            P.S. hai provato a riavviare il router?

                                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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