• User

    dominio .it

    buonasera,
    ho addocchiato un dominio.it che sarebbe perfertto per la mia attività
    purtroppo è già registrato...
    però la registrazione è stata fatta nel 2000 ed il sito ha una sola pagina (aggiornata nell'agosto 2001) con la sola dicitura "lavori in corso"
    in realtà il dominio sembra che venga rinnovato automaticamente da interbusiness assieme a quello della società che lo ha registrato (anche in questo caso un sito
    fermo al 1998)
    il numero di telefono del registrante e del contatto amministrativo non rispondono più, così come le email che tornano indietro
    all'indirizzo indicato sembra che la società registrante non ci sia più
    io francamente non saprei come altro fare a contattare il registrante...

    è possibile in qualche modo chiedere la riassegnazione (anche in virtu' del fatto che il sito sia inutilizzato dal 2001) o l'unico modo è trovare (sperando che sia vivo ed in buona salute) il registrante?

    ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento


  • User Attivo

    Prova a vedere se riesci a risolvere con servizi come:

    Ciao!


  • User

    ti ringrazio per l'interessamento ed il consiglio

    in realtà quel che ho scritto era già il risultato della ricerca fatta sul whois del nic (nic.it/web-whois/index.jsf - non posso mettere link attivi)
    il problema è che il la società indicata come 'registrante' non è più all'indirizzo indicato, il telefono non è più attivo e l'email di contatto risulta inesistente
    stessa cosa per il 'contatto amministrativo' che è una persona fisica ha come indirizzo, telefono ed email la stessa del registrante

    non ho quindi alcun modo di rintracciarli


  • Prova a contattare il tuo fornitore abituale di domini (register per esempio) questi potrà farti un preventivo per l'acquisto, magari contattando l'attuale possessore ...


  • User Newbie

    Puoi rivolgerti all'authority per l'assegnazione dei domini, ovvero Registration Autority Italiana nic.it per chiedere la riassegnazione del dominio, dovresti studiarti i casi in cui ciò è possibile.
    Se ad esempio hai un marchio registrato a quel nome o una attività con quel nome è molto facile che ti sblocchino il dominio.


  • User

    ringrazio tutti per le risposte e

    @giorgio.moretti said:

    Puoi rivolgerti all'authority per l'assegnazione dei domini, ovvero Registration Autority Italiana nic.it per chiedere la riassegnazione del dominio, dovresti studiarti i casi in cui ciò è possibile.

    era in effetti quel che cercavo di sapere.
    il mio caso e' i effetti di un dominio non utilizzato (dal 2001) e il cui 'registrante' e 'contatto amministrativo' non sono piu' reperibili (e quindi immagino non piu' interessati al dominio)

    @giorgio.moretti said:

    Se ad esempio hai un marchio registrato a quel nome o una attività con quel nome è molto facile che ti sblocchino il dominio.

    non e' il mio caso

    provero' ad informarmi e vi terro' aggiornati