• User

    Ingiunzione di pagamento ingiustificato

    Buonasera... dovrei chiedere delle info per quanto riguarda un condominio che amministro...
    praticamente mi è stato notificato una ingiunzione dalla società che si occupa della riscossione dell'acqua per conto dell'azienda che fornisce il servizio nel mio comune.
    Preciso che la Fattura acqua per la quale è stata emessa l'ingiunzione è stata pagata da me!!!
    Fino al 2013 l'azienda fornitrice del servizio idrico affidata il compito di riscuotere le fatture acqua a una società... dal 2013 l'azienda fornitrice del servizio ha deciso di occuparsi loro stessi della riscossione delle fatture...
    Cmq le fatture antecedenti al 2013 per quanto riguarda la loro riscossione rimanevano di competenza della società di riscossione...
    L'azienda erogatrice del servizio idrico ha mandato una lettera in cui invitava ai contribuenti e in questo caso al cond. che amministro di sottoscrivere con loro un Piano di Rientro per estinguere il debito sennò minacciavano che avrebbe installato dei limitatori ai contatori del cond.... Io per evitare questo ho sottoscritto con loro un Piano di Rientro che ho provveduto a saldare già da parecchi mesi... Nel frattempo la società che si occupava della riscossione delle fatture ha emesso un ingiunzione che mi hanno notificato...
    Io mi sono recato presso gli uffici dell'azinda erogatrice del servizio acqua per invitarli a comunicare all'azienda di riscossione che io avevo saldato il tutto.... e tale comunicazione è stata fatta tramite un Fax....
    La domanda è questa:
    A me è stata notificata dall'azienda di riscossione una notifica per una Fattura che ho saldato tramite un P.R. sottoscritto con l'azienda fornitrice del servizio idrico.... quest'ultima ha comunicato alla società che ci occupava della riscossione che io ho saldato la fattura.... purtroppo la comunicazione è arrivata dopo che hanno fatto l'ingiunzione.....
    Io adesso devo presentare opposizione al tribunale competente per territorio... oppure per opposizione basta che io scriva una lettera alla società che si occupava della riscossione.... allegando tutta la documentazione? Basta per annullare l'ingiunzione oppure devo per forza presentare opposizione al tribunale?

    GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE :).......