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Bhe..in certo senso è così...l'immagine originale è la nave...l'immagine creata da me è il quadrato...quindi abbiamo 2 swf ...uno originale e uno creato da me...
Con il porgramma che ho di debugging quando carica la pagina web invece di caricare l'swf originale (con la nave) carica l'swf creato da me (con il quadrato)...e sul monitor si vede un quadrato invece che vedersi la nave....sostituisco il file da caricare in poche parole...
Quando apro la pagina web gli dico invece di caricare ship.swf (originale) carica ship.swf ( sul mio pc) e spunta fuori un quadrato colorato....il mio problema è crearlo questo ship.swf (quadrato) che deve avere le stesse caratteristiche dell'originale ma con l'immagine diversa (un quadrato invece che la nave)...questo è il problema...
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Non capisco cosa sia questo programma di debuging, per me il debuging è la procedura per trovare bug del programma...comunque, questa immagine originale di cui parli non l'hai fatta tu? Quando parli di avere le stesse caratteristiche cosa intendi?
PS. ma cosa è un gioco? O cosa?
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Allora praticamente il programma di debugging è piu o meno come dici tu ma io lo uso per sostituire un immagine su un sito web..
L'immagine originale l'ho scaricata dalla pagina web...ci sono circa 500 immagini ( o mini video) in flash nella pagina web...
Le stesse caratteristiche intendo che il file flash originale è composto da 8 immagini ( una nave che guarda a destra..sinistra...sopra...sotto ecc )...quindi anche il mio deve essere composto da 8 immagini ( 8 quadrati uguali ) ....
Aprendo uno di questi swf originali per esempio che si chiama ship_150.swf ho visto che nell azione c'è questa dicitura :
package
{
import flash.display.*;dynamic public class ship_150 extends MovieClip { public function ship_150() { return; }// end function }
}
Visto che non ne capisco molto credo che oltre a modificare l'immagine devo modificare anche questo testo in quanto questo si riferisce a ship_150 ma se modifico ( creo) un file che si chiama pippo.swf in questa dicitura dovrò inserire "pippo" al posto di "ship_150"....almeno credo...
Mi rivolgo a te che sicuramente ne capisci piu di me...
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package { import flash.display.*; dynamic public class ship_150 extends MovieClip { public function ship_150() { return; }// end function } }
Questa è una classe ma così come è in pratica non fa un bel niente è vuota non ci sono azioni non chiama metodi.
Ora io volevo sapere tu devi seguire una procedura fissa per fare questa applicazione perchè fa parte di un progetto ben definito o vuoi solo imitare l'originale e quindi possiamo farcelo come vogliamo?
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Io devo imitare l'originale...l'originale ho 8 immagini (1 nave vista in 8 posizioni diverse) e c'è questa dicitura...io devo fare un file uguale solo che al posto delle 8 immagini ci miettiamo 8 quadrati tutti uguali (così l'immagine sembra che non cambia ) e questa "classe" se è da modificare si modifica in base al nome del file....
Spero di riuscire a farti capire....
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Quello che volevo sapere è se possiamo fare una applicazione simile all'originale ma con una procedura diversa, solo con flash senza usare il programma di debuging per sostituire le immagini, farà tutto flash.
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Ma certo...a me serve solo il file in flash e basta....poi sono io che lo uso con un porgramma di debugging...ma il file è tutto in flash...
Io ho già dei file modificati in base all'originale...vuoi che ti passo l'originale e il rispettivo modificato così vedi cosa è stato modificato?
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Passami l'originale, senti i quadrati coprono le immagini della nave, poi cosa succede?
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Ti passo qui i due file...l'originale e quello modificato...così vedi cosa è stato cambiato...
dropcanvas.com/gO71yZ152L50Z0
Ci sono i 2 file..l'originale è "ship_150" ....quello creato o modificato è "ship_150 modificato"...
Io vorrei sapere il procedimento per crearli...cosa mi serve..i software e come s ifa..in modo da poterli fare io...
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Nell'originale c'è una nave che cambia direzione ad ogni frame, nel modificato c'è un quadrattino rosso che diciamo vibra, non vedo altre differenze, per poterlo fare hai bisogno do Adobe Flash. Per la versione modificata basta disegnare un quadrattino in un fotogramma chiave creare un altro fotogramma chiave e spostare il quadrattino di pochi pixel e ripeterelo per 8 volte tanto sono i fotogrammi che compongono il movieclip.
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Ciao...
Adesso siamo riusciti a capire di cosa parliamo..
Ora ti chiedo...data la mia scarsa conoscenza della programmazione flash in quanto adesso mi sto avvicinando a questo mondo mi potresti dare un video su cui basarmi...potresti farmi tu un file aperto che poi io posso modificare in base alle mie esigenze...potresti indirizzarmi sul programma che posso usare per disegnare e come usarlo...quando parli di utilizzare adobe flash parli di cs4?
Grazie
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Ciao..ti ringrazio della tua disponibilità e volevo dirti che ho risolto..sono riuscito a fare quello che volevo..
Grazie lo stesso...
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Ok meglio così, ciao.