• User Newbie

    Supermercato online

    Salve ragazzi. Ho in mente un progetto, per il quale sto dedicando parecchio tempo per farmi venire qualcosa in mente per avviare una specie di supermercato online. Vivo in una città di circa 100k abitanti. Ovviamente vi sono dei supermercati:D. La mia idea è di aprirne uno online. I vantaggi sarebbero quelli di non avere molti dei costi che un supermercato comune per via dell'attività deve mantenere. Per questo progetto ho pensato a due vie possibili.

    1. Affiliazione con alcuni supermercati.
      Propongo a più supermercati di estendere la loro clientela sul web, chiedendo di vendere i loro prodotti ad una percentuale sul prodotto del 2%in meno. Se riuscire ad affiliarmi a più supermercati, il cliente risparmierebbe sia il 2% del prodotto, sia sulla differenza di costi che c'è tra un supermercato e l'altro. Tutto con spedizioni a domicilio. Oltre ai consigli mi sapreste dire come mettere in regola questo tipo di attività?
    2. Aprire un attività indipendente
      Ho pensato anche ad aprire un'attività indipendente, con conseguente partita IVA.
      Così credo di poter anche proporre prezzi ancor più convenienti, avendo solo dei costi di magazzino non molto elevati, e legali.
      Quale delle due idee vi sembra la migliore? Ovviamente ho affrontato il discorso in maniere molto generale, ma credo che più o meno sia riuscito a descrivere ciò che intendo fare 🙂