• User Newbie

divisione di proprieta!

ho un problema con la mia famiglia , mi chiamo carmen ho due fratelli , mio padre ha sempre privilegiato i miei fratelli maggiori, aveva una attivita con 10 operai che con la scusante che era diventato invalido intesto tutto al primo fratello , in un secondo momento mio fratello fa fallire l'aTTIVITA,1 anno prima che falliva l'attivita sono venuta a sapere che mio padre da 100 mila euro sottobanco sempre allo stesso fratello per acquistare casa,,,ora ho litigato con tutti, la casa di proprieta di mio padre del valore di 200 mila euro è al 50 percento con mia madre , la mia paura è che consenzienti in due possano intestare la casa a l'altro mio fratello e in pratica perdere la mia quota........cosa posso fare? posso bloccare la mia quota tramite avvocato? e poi un domani che non ci sono piu prenderla?
    loro cosa possono fare per fregarmi? vendere la casa a un estraneo? intestarla a mio fratello? chiedo informazioni grazie

• Super User

Il genitore fino alla morte o invalidità mentale, può disporre dei suoi bene liberamente.

Solo alla morte si parlerà di legittime, se rimane qualcosa.