- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema DNS Server
-
Problema DNS Server
Salve a tutti,
Ho un server dedicato e purtroppo mi sta dando un po' di problemi, alcuni giorni fa ho provato ad aggiornare i dns perchè avevo dei problemi e oltretutto ho cambiato gli ns passando a cloudflare, il problema è che dopo più di 48 ore non si è aggiornato niente.
Nel dubbio sono andato a guardare i log di Bind e ho notato che l'ultimo cambiamento c'è stato il 27 gennaio e l'ultimo comando è uno shutting down...
Cosa vuol dire? è stato spostato il file contenente il log dopo questo giorno o c'è un problema?Grazie Mille, Andrea
-
Interrogando localmente il nameserver con dig per esempio il servizio funziona?
-
si funzione ma non mi da gli ns cambiati, questo è il problema
-
Questo è normale.. se hai il file di zone con i tuoi vecchi NS e poi al dominio ne hai messi altri, quando fai l'interrogazione locale sui controlla prima quello che hai in locale se c'è un record ti da quello senza controllare il valore all'esterno per un fatto di priority.
Prova a dare questi 2 test
- dig ns dominio.it @127.0.0.1
- dig ns dominio.it @8.8.8.8
il whois del dominio che nameservers ti da vedere?
-
Il whois mi da quelli vecchi, facendo questi due dig il primo mi da i vecchi ns e il secondo mi da nomedominio in ns senza nient'altro
-
Quindi il cambio di nameserves verso cloudflare è fallito .. prima a ri impostare i nameservers di cloudflare dalla gesione nameservers del dominio e controlla se si aggiornano!
-
Gia fatto due volte, non capisco come mai ma non li aggiorna