• User

    Esame peritale a chi presentare certificato medico

    Salve a tutti,
    avrei bisogno un informazione: per evitare un esame peritale di un immobile a chi va presentato il certificato medico?
    Grazie per avermi letto e spero che qualcuno mi risponda.


  • User

    Scusate se cerco il vostro aiuto ma sono in difficoltà.
    Specifico che non sono io che voglio fare la furbetta ma il tizio a cui dovevano periziare la seconda casa al mare.
    Il tizio fa dire di aver presentato certificato medico per un operazione che deve subire, il ctu non è a conoscenza del certificato e la stessa sera (venerdì) incontro il tizio in discoteca (passatemi il termine) a menare le chiappe idem sabato.
    Per cui c'è qualcuno di così gentile da dirmi a chi andava presentato il certificato e come posso sapere se è falso?????.

    Per favore aiutatemi.


  • User

    Bene la seconda specificazione, perché dalla prima era proprio un furbetto a scrivere, ciò non toglie che potresti non raccontare la verità......
    A parte tutto, il certificato va presentato al ctu e si informa controparte (norme minime di educazione).
    Sulla veridicità del documento, prima dovresti specificare *chi ha dato l'informazione dell'esistenza *di questo certificato.
    Ma per come scrivi pare che il ctu non ne fosse a conoscenza per cui quanto meno dovresti trovarlo nel fascicolo, se l'avvocato di controparte a sbagliato a non farlo pervenire al ctu.


  • User

    Ciao Crono,
    sei stato gentile a rispondermi ed anche onesto a dirmi che ho posto male la cosa.
    Ha dire che il tizio ha presentato il certificato medico è stato il ctp che ha messo lui.
    Oggi sono andata in tribunale a visione il fascicolo, ma mi hanno detto che deve farlo l'avv, per cui ho appuntamento con lui per venerdì andare in tribunale. L'avv, per intanto, mi ha detto che non ha avuto nessuna comunicazione da controparte in riferimento al certificato medico.
    Appena so qualcosa in più ti faccio sapere.
    Ancora grazie anche della fiducia alla fine accordatami.