- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Windows XP Service Pack 3: errore file advapi32.dll
-
Windows XP Service Pack 3: errore file advapi32.dll
Salve a tutti,
tempo fa creai un CD custom di Windows XP con Nlite, unendo insieme Windows XP Home Edition con la Service Pack 3.Ho usato il CD diverse volte senza mai avere problemi.
Nell'ultima installazione che ho effettuato ho riscontrato un problema: ogni tanto si apre la finestra degli errori di Windows in particolare come errore mi segnala Explorer.exe e nel dettaglio il file advapi32.dll.
Il PC si blocca e non risponde più a nessun comando, tramite il TaskManager sono costretto a riavviarlo.Il file in realtà è presente in C:\Windows\System32, mi segnala che è la versione 5.xxx.xxx
Come potrei risolvere?
Grazie.
-
Vuoi succhiargli finoi all'ultima goccia anche se tra pochi giorni verrà definitivamente abbandonato da Microsoft?
windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help
-
Lo so che terminerà il supporto, ma in quel PC non mi sembra proprio il caso di installare Windows Seven.
-
Rieccomi,
ho provato ad effettuare un ripristino con sfc /scannow ma non è cambiato nulla.Mi sono procurato un altro DVD di Windows XP Home Edition SP3, mi chiedevo, se effetto una nuova installazione del sistema operativo, lasciando il file NTFS originale (senza modifiche) secondo voi la situazione potrebbe migliorare ma soprattutto senza perdere dati e software fino ad ora installati?
Grazie.