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    Avviso di liquidazione dell'imposta irrogazione delle sanzioni

    Buonasera,
    mi è stato notificato dall'agenzia delle entrate, un "avviso di liquidazione
    dell'imposta irrogazione delle sanzioni". Scrivono quanto segue:
    " il sottoscritto direttore provinciale ------, avverte xxx(che sono io), in
    qualità di interv.re - att.re in ric., che in relazione alla sentenza civile n.
    -----, e per i seguenti motivi: imposta principale di registro liquidata ai
    sensi del DPR 131/86.

    reg.ne sentenza: yyyy (pruomuovente la causa) contro (condominio....) nonchè
    (zzzz), (www) e xxx che sono io.
    Le imposte, le sanzioni pecuniarie e gli interessi di mora, DOVUTI IN SOLIDO
    DA TUTTE LE PARTI IN CAUSA, sono stati liquidati come segue:
    REGISTRO: ALTRE VOCI - PROP. 109T ? 168,00
    ENTR. EVENT. AG DELLE ENTRATE 806T ? 43,75
    TOTALE DOVUTO ? 211,75.
    Preciso che al momento sia io che i sigg. (zzzz),e (www) siamo stati
    destinatari della medesima lettera (ciascuno ne ha ricevuta una) e ognuna con
    F23 precompilato riportato il medesimo importo (? 211,75).
    La domanda è: Per il principio dell'obbligazione in solido (riportato appunto
    nella lettera) l'Agenzia delle Entrate non doveva notificare ad un solo
    soggetto l'avviso di liquidazione e questi provvedere per conto di tutti? Così
    facendo ha imposto a ciascuno dei soggetti (obbligati in solido) il pagamento
    del medesimo importo che, in tal caso risulterà pagato per 3 volte (? 211,75 x
    3)(se non per 4 volte, se nel frattempo non arriva la notifica anche al
    condominio).
    In attesa di un vostro autorevole parere, ringrazio e auguro buon lavoro.