• User

    Registrazione dominio .it con gestione DNS

    Buongiorno,
    vorrei chiedervi un consiglio in merito alla registrazione di un dominio .it.

    Io ho un dominio .it registrato su Aruba.it con gestione dei DNS. Il problema è che ogni volta che devo cambiare i DNS del mio sito ci sono mille problemi e aruba mi dice che il NIC si rifiuta di cambiare i DNS perchè non sono configurati correttamente. Peccato che per tutti gli altri domini (non .it e non registrati su Aruba) funzionino.

    Vorrei cambiare Registrar per avere un servizio migliore, ne avete qualcuno da consigliarmi? Leggendo su internet mi sembra di aver capito che questi problemi del NIC che si rifiuta di cambiare i DNS siano tipici dei clienti Aruba, che voi sappiate succede anche a chi non registra i propri domini su Aruba?

    Grazie:)


  • User Attivo

    Essendo una procedura automatica di controllo della configurazione del nameserver è abbastanza strano visto che aruba non fa altro che comunicare questi dati al NIC il quale se il check viene concluso con successo approva le modifiche.


  • User Attivo

    I domini .IT sono soggetti a verifica da parte del NIC, se i DNS non sono impostati correttamente lato server, il dominio non viene convalidato e resta nello stato "Inactive" non attivo.