- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- società mal gestita
-
società mal gestita
Eccomi a voi,sono un operaio di una ditta di riparazioni veicoli industriali srl da 26 anni,da circa 13 socio con altri 4 e 3 dipendenti.
il più anziano dei soci ,prossimo ad andarsene in pensione ,in questi ultimi anni si è intascato 25000 ? di "nero" per tutelarsi(come disse lui una volta scoperto)di una parte delle quote della società nel momento in cui sarebbe andato via(sono almeno tre anni che lo dice),nel mentre si è anche auto liquidato del Tfr,ma per il momento è ancora in ufficio a prendere decisioni,allungare i pagamenti dei clienti in difficoltà,gestire un nero(circa 30000? da avere)senza dichiarare la tot cifra viene da tizio e Caio,come se avesse un sacco che ogni tanto va a svuotare per darci un contentino quando chiedo spiegazioni.
A fine 2012 per chiudere l'anno in pari,abbiamo dovuto tirar fuori di tasca nostra 10000? a socio,e qualche mese prima venne aquistato un macchinario per diagnosi da circa 25000? senza chiedere ai soci se si poteva fare,facendolo presente al momento della richiesta dei 10000?,ci venne detto che sarebbe stato mandato indietro per dimezzare il debito,così non fece,venne fatto un finanziamento per l'aquisto per un totale di 38000?!!!
I due personaggi in ufficio,poco affidabili a parer mio gestiscono l'azienda,chiedo almeno tre riunioni annui per chiarimenti e aggiornamenti ma,mai fatte,siamo a circa una a l'anno dopo svariate insistenze.
In parole povere,gestiscono loro,ci rimettiamo noi.
Gli altri due soci che come me lavorano con la tuta e mandano avanti la baracca,sperano che un giorno che il vecchio vada via le cose migliorino ma,nel mentre se lo pigliano in quel posto come me.
Chiudiamo il 2013 in pari non so come,i tre soci lavoratori chiedono di non fare le ceste natalizie per aver un certo margine,e in ufficio cosa decidono? 900? di ceste tra noi e tre clienti "buoni".
Inizio 2014,ci viene chiesto un cali di stipendio di circa 500? a testa per un due/tre mesi per mettersi in pari e per aver lo stipendio per tutti il giorno di paga(siamo a marzo e dobbiamo ancora vedere quello di gennaio).
Situazione molto critica,non venendo supportato dai soci con la "tuta" dopo aver cercato di fargli aprire gli occhi e fargli tirar fuori le Palle,sono in procinto di mollare la società,essendo per me solo una rimessa.
Premetto che le ultime riunioni le ho registrate,tra cui anche l'ammissione del fattore 25000? nero.
Che consigli mi potete dare per uscire e fare il culo a chi ha deciso per me la mia rovina?
Potrei parlarne per ore ed ore,il brutto è tornare a casa con i malumori e veder mio figlio (5 anni) che mi chiede:papà,sei arrabbiato con me?
Scusatemi per lo sfogo