• Moderatore

    Come fare una buona pizza

    Ciao a tutti,
    vorrei presentarvi il mio blog dedicato alla preparazione della tradizionale pizza in stile napoletano, ossia quella col bordo (il cornicione) alto almeno 2/3 cm.

    Ho cercato di documentarmi molto sul web e sui libri di cucina, al fine di tirar fuori la migliore ricetta ed i migliori consigli per ottenere un risultato il più buono possibile, non solo sul lato del gusto, ma anche sulla consistenza; rimanendo sempre sulle linee guida della ricetta tradizionale che si mantiene ormai da centinaia di anni.

    Ovviamente non ci sono le pizze "moderne e commerciali" come 4 stagioni, 4 formaggi, wrustel, maialona e compagnia bella...ma solamente margherita e marinara, che sono quelle dettate dalla nostra tradizione italiana. Quelle sopracitate alla fin fine sono solo delle derivazioni e per ottenerle è sufficiente aggiungere a piacere i vari ingredienti desiderati.

    L'aspetto che ancora non riesco ad ottimizzare è il template, che come potete vedere voi stessi è quello di base implementato con Wordpress. Questo perchè non so' quale scegliere, in quanto ne vorrei uno semplice, che favorisca la lettura senza stancare, che sia responsive e magari anche carino da vedere... 😉 Se ne conoscete uno da suggerirmi vi esorto a farlo.

    Per il resto sono aperto anche a consigli sui contenuti qualora trovaste delle inesattezze in cio' che ho scritto.
    Bene...se vi è venuta l'acquolina e volete visitare il mio sito lo trovate a questo indirizzo: www.comefarelapizza.info