• User

    Sito web Ok su Desktop, Down dal cellulare.

    Salve amici,
    sono qui di nuovo a chiedervi aiuto in quanto mi si sta verificando un problema molto strano e che vorrei risolvere quanto prima. Ho trasferito un mio portale, quello in firma, da un Hoting ad un altro, per avere una macchina più performante. Ho seguito i consigli che mi avete dato l'ultima volta, e sono riuscito in un attimo ad effettuare il trasferimento, tanto che mi son sorpreso anche della rapidità della propagazione dei dns (Circa un ora da quando ho accettato la mail).

    Ieri, il sito andava benissimo. Ci ho anche scritto sopra, e veniva pubblicato tutto regolarmente, con la velocità che volevo, senza fastidosi errori. Vado per chiudere il tutto, e il pomeriggio noto che le visite su Analytics sono dimezzate. Pensando in un down del server, vado ad aprire il sito con un cellulare (Android) e sorpresa: dal cellulare vedo ancora la versione vecchia del sito!!! quella che era sul vecchio Hosting!. Corro al Computer, e dal desktop vedo tutto normale. Con un altro cellulare (iOS), il sito si vede normale, come dovrebbe vedersi.

    Faccio un mini sondaggio tra le mie amicizie su Skype, e il 60% degli utenti, tra iOS ed Android, vede la vecchia versione del sito, solo il 40% (anche quest'utenza mista Android ed iOS). Il problema comunquec'è, lo sto notando da Analytics.

    Inutile dire che ho pulito e ripulito la cache ovunque, inserito "RewriteEngine On RewriteRule .* - [E=Cache-Control:no-cache]" all'interno dell htaccess, riavviato il cellulare e contattato l'assistenza, che sembra quasi prendermi in giro.

    La cosa bella, è che se inserisco un qualsiasi file all'interno dello spazio del vecchio Hosting, La vedo (dalle macchine che non riescono a vedere il sito).

    Ma fosse almeno finita qui! Stamattina, inizio a scrivere sul blog, tentando di scrivere oramai l'hosting che mi ha "abbandonato" da ieri pomeriggio, noto che il blog ha 0 visite: Cos'è successo? Nessun articolo andava più! Tutti i link generavano un 404 quando ieri andavano perfettamente!

    Ho comunque ripristinato cambiando, e successivamente ripristinando la struttura PermaLink. (Ieri andavano perfettamente)

    Cosa sta succedendo? ⭕o:o

    Grazie mille.


  • User Attivo

    Forse il cellulare ha in "cache" il vecchio indirizzo ip .. prova ad attendere qualche ulteriore oretta!


  • User Attivo

    Da quant'è che hai fatto il cambio di provider per il dominio?

    Tieni presente che la propagazione DNS avviene in maniera completa in 48h.
    Fino a quando è in corso il nuovo sito viene visto "a macchia di leopardo".

    Può capitare.