- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- [JS] Passare un array ed effettuare la somma degli elementi
-
[JS] Passare un array ed effettuare la somma degli elementi
Salve a tutti,
ho una lista di DIV dei quali sto prendendo la rispettiva altezza e vorrei sommarla.Visto che è un'operazione che dovrei ripetere diverse volte vorrei creare una funzione, ma non c'è qualcosa che non va:
HeightDataTables = function (divList) { var sumDiv = 0 for (i = 0; i < divList.length; i++) { sumDiv += $(divList*).outerHeight(true); } alert(sumDiv); return $(window).height() - sumDiv; } var divList = ["header", "#pageTitle"] alert(HeightDataTables(divList));
Mi da errore nel JS dicendomi "L'oggetto non supporta la proprietà o il metodo 'HeightDataTables"
Grazie.
-
Ciao, felino.
A occhio vedo un paio di sbagli. Prova così:
function HeightDataTables(divList) { var sumDiv = 0 for (i = 0; i < divList.length; i++) { sumDiv += $(divList*).outerHeight(true); } alert(sumDiv); return $(window).height() - sumDiv; } var divList = new Array("header", "pageTitle") alert(HeightDataTables(divList));
Poi non sono sicuro della funzione $. Usi forse jQuery?
EDIT: Quelli che credevo due sbagli sono semplicemente notazioni JS differenti da quelle che uso io.
Ma credo che il problema sia proprio il $
-
Buon dì a tutti!
Sapete dov'era l'errore?
Proprio nella definizione dell'ARRAY, una svita che mi ha fatto perdere un pò di tempo!Davello, grazie della tua osservazione:
var divList = new Array("header", "pageTitle")
Per il resto funziona perfettamente.
Grazie a tutti.
-
Come disse un saggio, "anche un'orologio rotto ha ragione due volte al giorno"
-