• User

    Problema con risultato Google Insight & Jquery

    Salve, scrivo qui per chiedere consiglio a chi, sicuramente, è più esperto di me in questo campo.
    Quando faccio un test con Google Insight per vedere la velocità di caricamento di una pagina, mi restituisce questo:

    La tua pagina presenta 2 risorse script di blocco. Ciò causa un ritardo nella visualizzazione della pagina.
    E si riferisce all'inclusione di Jquery e Jquery UI nell'head:

    <script src="code.jquery.com/jquery-latest.min.js" type="text/javascript"></script>
    <script src='ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.8.5/jquery-ui.min.js'></script>
    

    Ovviamente nei link c'è anche l'http ma qui non me lo fa mettere perchè non sono utente premium 😄

    Google consiglia di provare a fare un caricamento asincrono delle librerie, ma evidentemente con jquey non è possibile perché provandoci non mi carica assolutamente nulla ( o sono io che sbaglio? Boh )
    Il fatto è che la cosa sembra penalizzarmi moltissimo sul punteggio della pagina.
    Volevo chiedervi quindi, conoscete qualche "strategia" per aggirare/mitigare l'errore?
    Grazie per l'attenzione


  • User

    PS: Mi dava lo stesso errore con l'inclusione del foglio di stile esterno, ed ho semplicemente seguito il consiglio di Google mettendolo fuori il tag html.

    </body>
    </html>
    <link rel="stylesheet" href="style.css" type="text/css" />
    

    Così Google dice che va bene, mentre la validazione w3c me lo segnala come errore. Consigli?


  • User

    Di solito non uppo discussioni, ma è passata quasi una settimana, davvero nessuno sà rispondermi? Oppure ho scritto qualcosa di sbagliato io?


  • User

    Nessuno può aiutarmi? Scusate se uppo, ma è passato quasi un mese..