• User Newbie

Contratto in Svizzera --- Lavoro in Italia Consulenza Fiscale

Buonasera a tutti, Innanzitutto complimenti per il lavoro e per l'aiuto che date a tutti. Io ho diversi quesiti da porvi inerenti la consulenza fiscale di un prossimo frontaliere (IO) a 1200 km distante dal confine!!! Una società Svizzera vuole assumermi per un lavoro di logistica Merce effettuata in Italia nel mio paese. Semplicemente l'azienda acquista in Italia la merce, io effettuo la logistica e le pratiche doganali in Italia e viene spedita in Svizzera. E' possibile? Inoltre io ho una impresa individuale che fa capo ad una attività commerciale al dettaglio. Attualmente pago contributi Inps, Irap, Iva normalmente. Poniamo il caso che si possa fare, la società Svizzera dove pagherà i miei contributi? In Svizzera o in Italia? Se li dovessero pagare loro in Svizzera, saranno riconosciuti dallo Stato Italiano di modo che io con la mia Partita Iva non li paghi più? Inoltre la busta paga sarà svizzera o italiana o meglio l'importo si baserà sulla paga svizzera o italiana? Nel caso la somma delle buste paga svizzere fossero di 100.000fr lordi, quanto tratterrebbero in Svizzera e quanto in Italia? di Ringrazio tutti anticipatamente Saluti