• User

Civitavecchia, Pasqualino Monti: ?Abbiamo agito in totale trasparenza?

La replica del presidente dell?autorità portuale di Civitavecchia a**gli articoli di stampa e agli interventi di politici locali relativi alla gestione delle spese dell?ente.

Nel corso della conferenza stampa convocata nella sede dell?autorità portuale di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino, il presidente Pasqualino Monti risponde alle accuse mosse per la gestione delle spese dell?ente.
    ?Ciò che qualcuno ha dichiarato è assolutamente infondato e quindi saranno gli organi del caso, in questo la Procura, che deciderà il da farsi. Abbiamo un sito Internet sulla trasparenza che sfido chiunque a consultare.?

A quella che il presidente definisce ?strumentalizzazione che nasce in un contesto in cui si va verso una campagna elettorale ", risponde "Io oggi ho parlato di numeri e cifre vere. Ho fatto vedere con i numeri che noi, come Autorità portuale, siamo passati da 468 mila euro di utili nel 2008 a 15 milioni nel 2013 come Autorità portuale. E ancora da 35 milioni di entrate correnti nel 2009 a 70 milioni nel 2012".

E sul ruolo di promozione del porto conclude che l?autorità portuale ha "svolto un ruolo di promozione del nostro porto perché certamente l'articolo 6 della legge 84/94 sui porti prevede che l'interfaccia del mercato sia il presidente dell'Autorità portuale e quindi l'Autorità portuale stessa".

Fonte Adnkronos