- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- immagini 3d web e lato client
-
immagini 3d web e lato client
salve, spero di non aver sbagliato sezione; avrei un idea ed avrei bisogno di sapere se sia fattibile e come.
Vorrei creare un sito dove siano presenti oggetti in 3d che si possano ruotare (ad esempio un tavolo); l'utente che visiterà questo sito potrà caricare a sua volta un immagine 3d (ad esempio un vaso di fiori) e potrà far interagire le due immagini; potrà scalare una della due immagini per portarla nella giusta scala dell'altra e potrà spostare il vaso al centro del tavolo.
Magari in due momenti differenti prima con vista frontale del tavolo potrà alzare ed abbassare il vaso per "appoggiarlo" al piano del tavolo poi con vista latereale potrà far scorrere il vaso avanti o indietro per porre il vaso al centro del tavolo.Ringrazio anticipatamente
ps. se qualcuno fosse in grado di fare questa cosa qualora l'idea diventasse concreta potrebbe lavorarci e aiutarmi chiaramente dietro compenso.
-
Ciao,
il far caricare all'utente un oggetto 3D è un pò difficile come cosa, mentre il resto è abbastanza semplice da fare utilizzando ad esempio unity3d.
Tu parli di immagine 3D ma dovrebbe essere un modello 3D, che comunque può avere diversi formati, dipende ci preciso cosa vuoi fare e che formati devi utilizzare.
-
Scusa, effettivamente intendevo di poter far caricare all'utente un oggetto 3d; dal lato web non mi intendo, pensavo a quegli oggetti che già si possono vedere in 3d tipo nei siti di automobili dove puoi vedere l'auto a 360 gradi mentre l'utente dovrebbe usare un oggetto ripreso tramite scanner, il formato dovrebbe essere .obj eventualmente penso esistano dei convertitori se servisse... la difficoltà è anche di poter far interagire i due oggetti perchè l'utente dovrà poter porre il suo oggetto in un punto desiderato rispetto all'oggetto sul sito e poi ruotarli insieme.
Non riesco ad essere più preciso sul contentuto in quanto al momento vorrei tenere per me l'idea, in ogni caso l'esempio che ho fatto tavolo vaso di fiori rispecchia il risultato che vorrei ottenere.
Grazie per la risposta