• User

    Pannello di amministrazione per ogni utente

    Ciao a tutti :),

    Spero mi possiate aiutare in questo mio quesito !! 🙂

    Vorrei creare un piccolo pannello per ogni utente registrato dove quest'ultimo possa controllare 5 foto.. Vorrei potergli fare varie azioni... Tipo : eliminarle oppure inserirne di nuove purché rimangano 5 foto in totale 🙂

    Sono davvero in difficoltà!! ..spero di essermi spiegato 🙂

    Vi ringrazio moltissimo in anticipo,
    Andrea


  • User

    Ciao Andrea, di preciso qual è la tua domanda?

    Intendi come si fa tecnicamente o vuoi un consiglio su come impostare il lavoro?


  • User

    @Danilo Bertorello said:

    Ciao Andrea, di preciso qual è la tua domanda?

    Intendi come si fa tecnicamente o vuoi un consiglio su come impostare il lavoro?

    Ciao Danilo :),

    Innanzitutto grazie per avermi risposto !!
    Sarò breve .. ho buttato giù qualcosa.. ovvero una volta effettuato il login.. entri all'interno della pagina privata poi hai un link dove ci sono le foto ("personali" di ogni utente)
    Quindi:
    Tizio a = 10 foto
    Tizio b = 5 foto e così via ....Spero di essermi spiegato
    .... ora il problema sta nel:

    1 - Come può ogni utente eliminare una foto..e quindi eliminarla dalla cartella (poiché le immagini non le ho messe nel DB, dato che non lo volevo appesantire) ?
    2 - Vorrei contare le immagini presenti nella pagina così da poterne decidere io il numero ..(10 per pagina) ?

    Ti ringrazio in anticipo,
    Andrea


  • User

    Devi basare il lavoro sul nome delle foto se non le hai nel DB.

    Se intendi avere un'unica cartella di foto devi rinominarle in fase di caricamento con un riferimento all'utente tipo IDUSER_01, oppure potresti creare una cartella per ogni utente (photo/IDUSER) e all'interno nomini le foto con un progressivo.

    Da codice poi lavora sul numero di file nella cartella utente per impostare i limiti, sul nome del file per eliminare o modificare.


  • User

    Ciao Danilo :),

    Grazie mille per questi suggerimenti .. ora ci lavoro sopra 🙂 se dovessi riavere problemi non esiterò a riscrivere 😉

    Grazie ancora,
    Andrea


  • User

    Figurati. Se hai bisogno di una mano per il codice scrivi in MP.