• User Attivo

    Copyright quando è valido

    In alcuni siti in fondo alla pagine cè la solita scritta del copyright:

    **
    Tutti i contenuti delle pagine pubblicate su questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il logo, i testi, il layout e la grafica) sono protetti da © copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale.
    **
    Volevo chidervi:
    **

    • Basta scriverlo nel sito perchè questa frase sia valida, oppure devo registrarlo come si fà con i marchi di moda per esempio?

    • Cosa vuol dire a titolo esemplificativo e non esaustivo?

    **


  • User Newbie

    È vero che il topic è vecchio come il tabarino del cucco :).
    Però è anche vero che son 30 giorni che giro per il web cercando risposte riguardanti questo argomento.
    quindi sfrutto questo topic per non aprirne un altro identico di modo che qualche buon anima più ferrata in materia possa aiutarmi/ci a capire.

    ...Se ho ben capito quel papiro della legge. 633 del 1941 e relative modifiche direi che non ci sarebbe neanche bisogno di scriverlo ma questo avviene semplicemente per ricordare allo scroccone di turno che non deve usare tutto come fosse suo.
    Mi pare d aver capito che un sito, nel suo complesso, è un opera intellettuale di proprietà del suo creatore/amministratore

    Aspettando una smentita od una conferma da chi è più esperto porgo i miei saluti 🙂