• User Attivo

    Tracciare utente

    Buongiorno a tutti, dove posso trovare la documentazione per inserire in un sito [WP condizione non fondamentale] per usare la "tecnica" Retargeting??
    Nello qualche esempio di applicazione compilazione form booking, abbandono sezione etc, restituire banner in caso di abbandono sezione, etc.
    Spero di essere nella sezione giusta.
    Grazieee!


  • User Attivo

    Rileggendo, mi scuso per la tecnica creativa di scrittura 🙂
    Cosa intendevo:
    un utente entra in una determinata sezione del sito, esempio: prenotazione o offerte etc.. e per un motivo qualsiasi abbandona l'azione. Ecco, proprio in questo punto vorrei intervenire, o rimandandolo in una determinata pagina del sito o una mail, in questo caso se registrato.


  • User Newbie

    Ciao,
    non puoi fare retargeting se non è associato ad un circuito ADV che permette la lettura del cookie che lui setta nella sua pagina.
    La logica è tu setti il cookie nel sito A il circuito ADV presente nel sito B, C, D legge che quell'utente è stato nel tuo sito e gli mostra il banner/messaggio che tu decidi di far vedere tramite il circuito ADV.


  • User Newbie

    @franmat said:

    Rileggendo, mi scuso per la tecnica creativa di scrittura 🙂
    Cosa intendevo:
    un utente entra in una determinata sezione del sito, esempio: prenotazione o offerte etc.. e per un motivo qualsiasi abbandona l'azione. Ecco, proprio in questo punto vorrei intervenire, o rimandandolo in una determinata pagina del sito o una mail, in questo caso se registrato.
    Quello che vuoi fare allora è più semplice. Basta settare un cookie e se quando il cliente rientra ha quel cookie lo rimandi ad una determinata pagina.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.
    sai consigliarmi qualche guida particolare per effettuare questa operazione (la seconda ipotesi), sto googlando per capire meglio come intervenire sui cookie in questo specifico caso.