• User Attivo

    aiuto per programma di instant messaging

    avrei bisogno di poter installare un programma di instant messaging che colleghi 8 pc dislocati in 8 uffici e città italiane diverse.

    la caratteristica principale che mi serve e' di aver la possibilità di lasciare dei messaggi nel caso in cui l'utente chiamato non sia collegato in quel determinato momento (quando si collega vede i messaggi ricevuti)

    so che potremmo usare anche yahoomessenger ma i titolari preferirebbero una soluzione ospitata sul server del loro sito scritta in php + mysql

    ho provato php121 che pero' mi permette di comunicare solo con gli utenti effettivamente collegati e loggati

    qualcuno mi sa aiutare ed eventualmente suggerire un programma adatto alle esigenza del mio cliente (vanno bene anche soluzioni a pagamento se di free non ce ne sono)

    grazie mille 🙂


  • User Attivo

    @directprice_ said:

    la caratteristica principale che mi serve e' di aver la possibilità di lasciare dei messaggi nel caso in cui l'utente chiamato non sia collegato in quel determinato momento (quando si collega vede i messaggi ricevuti)

    so che potremmo usare anche yahoomessenger ma i titolari preferirebbero una soluzione ospitata sul server del loro sito scritta in php + mysql

    Ciao :ciauz:
    purtroppo non conosco programmi di instant messaging diversi da quelli dei BIG, tra cui MSN Messenger (o meglio Windows Live Messenger) e Skype, e volevo solo aggiungere che anche questi due supportano la funzionalità di memorizzazione del messaggio, ossia la possibilità di scrivere anche quando l'altro utente è offline e sapere che il messaggio gli verrà recapitato nel momento in cui torna in linea.

    Nel mio ufficio il mio titolare non si sognerebbe mai di rinunciare a questi due programmi, soprattutto usiamo skype anche per le telefonate internazionali, strana scelta quella di cercare soluzioni alternative anche a pagamento, ti hanno dato una giustificazione?


  • User Attivo

    nessuna giustificazione
    tra le altre cose anche io ho consigliato yahoomessenger ma niente

    vediamo se salta fuori qualche proposta qui

    🙂


  • User Attivo

    Puoi usare una delle tante implementazioni open source di server Jabber. Così puoi installarti il server direttamente in azienda.
    Come client potrai usarne uno qualsiasi che supporti il protocollo jabber, come GoogleTalk.


  • User Attivo

    grazie a tutti
    🙂