- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Impossibile collegarsi via FTP
-
Impossibile collegarsi via FTP
Buongiorno, dovrei fare un backup del sito giunglasilente.com, risiedente su Aruba e attualmente ospitato su un server Windows, poiché dovremmo convertire l'attuale sito in un CMS realizzato con Wordpress. Il dominio è stato acquistato con il duplice hosting Win/Linux, quindi è sufficiente cambiare il puntamento dell'hosting, passando da windows a linux, soltanto che così facendo si perde (senza aver fatto il preventivo backup) il contenuto attualmente online. Venendo al problema che ho riscontrato, non riesco a connettermi con nessun programma FTP (Filezilla, FireFTP, Dreamweaver), i dati di accesso sono corretti in quanto accedo tranquillamente al pannello di controllo di Aruba, il messaggio che riporta Filezilla recita testualmente
530 more info : hosting.aruba.it/password
Ho provato anche abilitando il mio IP tramite il filtro accessi ftp disponibile dal pannello di controllo di Aruba ma nulla, ho letto che poteva essere un problema di permessi, ho ripristinato i permessi originari ma niente da fare. A voi è mai capitata una cosa del genere? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere.
-
Una semplice domanda: alla voce host così scrivi?
Il parametro corretto è ftp.giunglasilente.com
-
Ciao, scusami per il ritardo nella risposta, si, alla voce host scrivo ftp.giunglasilente.com, facendo un ping dal terminale il server risponde, è questa la cosa strana, in effetti per Aruba non c'è nessun problema, non so dove sbattere la testa. Provare con altri editor FTP? Ma già quei tre non mi sembrano proprio delle schifezze, non so... Grazie ancora
-
Il server a cui vuoi collegarti è attivo da almeno 48 ore?
Prova disabilitare momentaneamente il firewall o l'antivirus.
Altrimenti apri un ticket ad Aruba.
-
Ciao leocapo70.
In questa discussione consigliano di disabilitare il filtro IP: giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/157631-problemi-caricamento-ftp-hosting-linux-su-aruba.html
-
Lui lo ha abilitato e ha aggiunto il suo IP quindi dovrebbe andare!
Anche se io richiedo sempre la sospensione del filtro.
-
Buongiorno a tutti, scusate ancora se rispondo in ritardo, grazie per le vostre risposte, credo che contatterò Aruba in quanto, come giustamente scritto da felino, ho aggiunto il mio IP alla 'whitelist' ma nisba, vi terrò aggiornati non appena avranno risposto al mio ticket. Grazie ancora per la disponibilità dimostrata.
-
Tienici aggiornati.