• User Attivo

    Seeweb o serverplan

    Ciao a tutti,
    dopo svariate ricerche ho deciso che per il mio sito in wordpress da 80.000 unici al mese voglio un provider con datacenter e ip in Italia.

    Sono indeciso tra due

    Cloud Hosting di seeweb
    seeweb[.it]/cloudhosting/

    Serverplan enterprise plus

    serverplan[.]com/hosting-professionale-linux/

    Quale mi consigliereste visto che i prezzi sono vicini?
    Grazie


  • User Attivo

    la seconda solo per l'attivazione online.. seeweb è ancora rimasta alla modalità FAX!


  • User Attivo

    Ciao,

    entrambi sono molto molto validi come servizio.
    Seeweb in particolare sta investendo parecchio nell'infrastruttura costruendo nuovi DC e ampliando servizi, etc.

    Valuta bene il tipo di servizio che ti serve e il prezzo.
    Anche Aruba mi pare chieda il FAX con il contratto firmato... 🙂


  • User Attivo

    @servinf said:

    Ciao,

    entrambi sono molto molto validi come servizio.
    Seeweb in particolare sta investendo parecchio nell'infrastruttura costruendo nuovi DC e ampliando servizi, etc.

    Valuta bene il tipo di servizio che ti serve e il prezzo.
    Anche Aruba mi pare chieda il FAX con il contratto firmato... 🙂

    Aruba lo ha levato da anni per server dedicati. Ora si fa tutto online... 🙂
    si sono accorto dell'inutilità burocratica

    seeweb sicuramente sta investendo da anni .. ma dal lato amministrativo/gestionale è indietro anni luce per essere un'internet company e non il calzolaio sotto caso


  • User Attivo

    Grazie per le risposte... certo che l'attivazione mezzo fax non è proprio il top!
    Per quanto riguarda i due piani c'è molta differenza tra loro?


  • User Attivo

    non c'è più bisogno di fax per seeweb. ho contattato l'assistenza


  • User Attivo

    Seeweb mi pare che abbia un pannello di controllo proprietario e non ha una funzione (non è citata nella pagina che linki) per l'installazione automatica dei CMS (potrebbe essere superflua nel tuo caso).
    Dalla sua ha l'hosting in cluster.

    Serverplan utilizza CPanel che è molto conosciuto, ha l'installer per CMS.

    Seeweb specifica dei chiari valori di traffico mensile e di banda minima garantita (ServerPlan indica "traffico illimitato"): può essere un punto a loro favore perchè precisano molto bene un aspetto fondamentale del servizio.


  • User Attivo

    Infatti quello che mi spingerebbe verso seeweb è proprio il traffico e la banda specificata. Anche se credo che con la versione Plus in serverplan (massimo 100 siti per server) non dovrei avere nessun problema, visti i miei numeri. (e comunque anche il cloud di seeweb è shared).

    L'assistenza credo sia decisamente superiore in serverplan che garantiscono risposta al ticket in 15 min contro le 24/48h di seeweb.

    Ip dedicati per entrambi. Il cpanel è sicuramente un plus.

    Sto propendendo per serverplan... mi lascio altre 2-3 ore prima della decisione finale.


  • User Attivo

    @oba86 said:

    Sto propendendo per serverplan... mi lascio altre 2-3 ore prima della decisione finale.

    Credo sia doverosa una tua piccola recensione una volta attivato il servizio: prima impressione (attivazione, reattività, etc) e poi dopo qualche tempo. 🙂


  • User Attivo

    lo farò!


  • Super User

    Ciao, novità sulla scelta e sulla recensione ?

    M.


  • Super User

    Ciao, dopo 4 mesi...direi di no 😞


  • User Attivo

    alla fine sono andato sul cloud hosting di seeweb e mi ci trovo molto bene. Il mio sito ha raddoppiato la sua velocità


  • Super User

    Ottimo 🙂 Questo e' un feedback sicuramente gradito 🙂


  • User

    io personalmente ho avuto una pessima esperienza con seeweb 😞

    dicono ovunque che offrono una sla del 99,9% (meno di 43 minuti di down al mese) ma non è per niente veritiera, per ben due volte ho avuto in mesi differenti, più di un'ora di disservizio, glieli ho anche documentati con tanto di log e girandogli le loro stesse statistiche che dimostravano il down, per loro l'uptime era sempre del 100%, ci sono addirittura ticket aperti con tanto di orario e risposta del tecnico dopo un'ora e loro mi dicono... uptime 100%.... delusione più totale seeweb 😞 😞

    aggiungo, ero cliente da anni... avrebbero potuto fare i signori dicendo.. ok il down c'è stato ci venga incontro, non avrei preteso nulla... ma raccontare il falso non mi sta bene


  • User

    Io personalmente mi sono informato su come si rimborsa lo SLA, e Seeweb anche da esperienza di altri miei conoscenti che hanno il servizio da loro, su richiesta via ticket ti invia un report sul down effettivo, e nel caso del cloud server ti rimborsa se oltre 43 minuti di fermo il canone del mese.


  • User

    @FrancoYoda said:

    Io personalmente mi sono informato su come si rimborsa lo SLA, e Seeweb anche da esperienza di altri miei conoscenti che hanno il servizio da loro, su richiesta via ticket ti invia un report sul down effettivo, e nel caso del cloud server ti rimborsa se oltre 43 minuti di fermo il canone del mese.

    bà, per esperienza vissuta, nonostante il loro stesso monitor del singolo cloud abbia dato down per oltre un'ora, alla richiesta dell'uptime via ticket questo è stato del 100%
    quindi assolutamente sfalsato rispetto alla realtà, credo l'incongruenza nasca dal fatto che il monitor interno registra secondo per secondo, quello generico che segue la macchina (quindi quello che inviano loro) fa i ping con una frequenza piuttosto bassa, di conseguenza difficilmente va a beccare down.

    non parlo tanto per, ma per esperienza passata personalmente