- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Creare una tabella fatta di quadrati separati
-
Creare una tabella fatta di quadrati separati
Volevo creare una tabella che graficamente ricreasse dei quadrati "celle" uno vicino all'altro e ognuno con il suo bordo distinto separato dall'altro e non tutti attaccati.
Io ho fatto così, però dal backend del CMS sembra funzionare, ma nel sito rimangono nella "forma" standard cioè le celle sono attaccate e separate solo da una linea, (di default).
ho usato il cellspacing, però sembra che non cambi nulla.<table cellspacing="10"> <tbody> <tr> <td style="border: 1px solid #adc33b;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> </tr> <tr> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> </tr> <tr> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa</td> <td style="border: 1px solid;" align="center" valign="middle">aaa </td> </tr> </tbody> </table>
-
Per separare le celle di una tabella dovresti includere nel css
table {border-collapse: separate;
border-spacing: 15px;}
ovviamente 15px è una misura a caso.
Ciao...