- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Istruzioni via mail
-
Grazie, ho provato a fare come hai detto tu usando imap_open e i cron jobs, ma il mio server non supporta le connessioni imap o pop3 per motivi di sicurezza
-
Questo programmino dove lo fai girare?
-
è uno script php che faccio girare su un famoso host. Devo mandarti il link della pagina in cui si trova lo script?
-
Quello che intendevo io era in realtà la creazione di un piccolo software lato client (io per esempio uso vb o vb.net in questi casi, poi degustibus) che riceve le email da un indirizzo di posta elettronico da scelto e in base al contenuto dei messaggi e li carica in un db.
Ovviamente per questo tipo di soluzione devi prevedere un pc che lo ospita e se intendi fornire il servizio 24/24 il pc dovrà rimanere acceso 24 ore al giorno. Questa è una soluzione da me adottata in casi simili al tuo.
-
Ah, ok, grazie!
-
Wordpress lo fa nativamente http://codex.wordpress.org/Post_to_your_blog_using_email]
-
Non uso wordpress
-
Ciao,
senza essere disfattista credo che html5today ti abbia dato un buon consiglio, prendi esempio da..... era quella l'idea.
io ti posto il link di un plug-in sempre per WP http://wordpress.org/plugins/post-by-email/screenshots/ dagli una occhiata, magari potrai capire le logiche di funzionamento.
Poi se proprio hai problemi, potresti abbozzare del codice, e magari potremmo lavorarci tutti assieme
-
Ah ok, non avevo colto il suggerimento di prendere spunto dai plugin di wordpress! Grazie
-
Non riuscendo a combinare nulla di buono, ho provato a cercare qualche altro script
[PHP]<?$username = "email";$password = "password";$popserver = "ssl://indirizzoserverpop"; function auth_pop3_ssl($username, $password, $popserver) {
$isSSL = 0;
if(substr($popserver, 0, 6) == "ssl://") { $isSSL = 1; }
if(trim($username)=='') { return false; }
else { if($isSSL) { $fp = fsockopen("$popserver", 995, $errno, $errstr); }
else { $fp = fsockopen("$popserver", 110, $errno, $errstr); }
if(!$fp) { // failed to open POP3 return false; } else { set_socket_blocking($fp,-1); // Turn off blocking /* Clear the POP server's Banner Text. eg.. '+OK Welcome to etc etc' */ $trash = fgets($fp,128); // Trash to hold the banner fwrite($fp,"USER $username\r\n"); // POP3 USER CMD $user = fgets($fp,128); $user = ereg_replace("\n","",$user); if ( ereg ("^+OK(.+)", $user ) ) { fwrite($fp,"PASS $password\r\n"); // POP3 PASS CMD $pass = fgets($fp,128); $pass = ereg_replace("\n","",$pass); if ( ereg ("^+OK(.+)", $pass ) ) { // User has successfully authenticated $auth = true; } else { // bad password $auth = false; } } else { // bad username $auth = false; } fwrite($fp,"QUIT\r\n"); fclose($fp); return $auth; } } }?>[/PHP]
Ma non mi dà nessun output