• User Newbie

    la storia infinita della tares

    Salve, ho un problema che non riesco ad uscirne fuori:

    sono sposato e residente* dal 2004 nell?abitazione A, mentre mia moglie avendo avuto in donazione da padre un?altra abitazione (B), è rimasta residente nell?abitazione B fino al 2008, per poi passare nell?abitazione attuale (A) fino ad oggi.

    L?abitazione B dal 2008 è stata occupata e gestita da un inquilina, la quale ci paga un affitto regolarmente registrato, ecc.. qust?ultima però ha chiesto ed ottenuto lesenzione sui tributi della tassa rifiuti, mentre io comunque la pago per l?abitazione A compreso mia moglie.

    Il comune nel 2012 mi manda un questionario ad entrambi (inquilino abitazione B e mia moglie che dal 2008 risiede nell?abitazione A) chiedendo informazioni sullo stato attuale dell?occupazione degli immobili.

    Rispondiamo entrambi, solo che io rispondo di pochi giorni dei termini stabiliti dalla lettera.

    A distanza di due anni, mi arriva una raccomandata dal comune , il quale mi dice che a seguito del ritardo quello che ho dichiarato, con tanto di dichiarazioni e documenti che attestano quanto detto, non è stato preso in considerazione, e per di piu mi vedo attrbuire dal 2008 al oggi le somme da pagare (quasi 1000 euro).

    Chiedo all?inquilina e le mi da atto che lei dall?anno scorso comunque paga la tassa sui rifiuti .

    Quidni come fare per poter sciogliere quetsa matassa? Il comune vuole soldi da entrambi?