• User Newbie

Partita IVA e codici ateco vs consulenza legale stragiudiziale

Buongiorno e buona domenica a tutti

Visito spesso il forum da outsider, e, approfittando di questo mio dubbio, ne approfitto per iscrivermi.

Lavoro come consulente, più che altro in materia di contrattualistica. Non sto tuttavia intraprendendo la carriera forense, e molto probabilmente non lo farò.
    Fino ad ora ho sempre emesso ricevute di prestazione occasionale, svolgendo lavori saltuari, nei limiti consenti. Quest'anno, tuttavia, temo di dover aprire una partita IVA, optando per il regime dei minimi in quanto under 35
    Sfogliavo quindi le attività previste per i codici ateco, in cerca diquella di riferimento, invano.Posto che, per costante orientamento giurisprudenziale e a maggior ragione dopo la riforma forense del 2012, l'attività di consulenza stragiudiziale non connessa ad attività giurisdizionale è libera, qual è il codice più adatto a indicarla?😊
    Grazie a tutti!
    andrea

• Super User

A mio avviso potrebbe essere idoneo a tal riguardo il codice attività 70.22.09 che ben si presta per attività di consulenza non meglio classificabili altrimenti (con altri codici attività).