• User

    Impossibile trasferire dominio altrove

    *​*Ho un dominio registrato, preso una società estera(non specifico il nome), dove annualmente rinnovo il tutto. Tempo fa, avevo intenzione di trasferire il dominio verso una nuova società, ma ho scoperto che il trasferimento del dominio .com è possibile farlo solo entro 60 giorni da quando è stato registrato. Successivamente è possibile richiedere il trasferimento del dominio alla scadenza dello stesso.

    Dunque mi chiedevo, ma esiste un regolamento del ICANN che permette tale pratica, oppure ogni provider è libero di imporre delle regole?
    Vi è mai capitata una situazione del genere?


  • User Attivo

    **Da Icann:

    Se ho acquistato un nome tramite un registrar, posso passare successivamente a un registrar diverso?**
    Sì. La policy di trasferimento inter-registrar, applicabile a tutti i registrar accreditati ICANN, stabilisce che i possessori di nomi registrati devono essere in grado di trasferire le loro registrazioni dei nomi di dominio da un registrar all?altro. Prima di poter avviare un trasferimento, è necessario attendere 60 giorni dalla registrazione iniziale o da eventuali trasferimenti precedenti.


  • User Attivo

    una volta decorsi i primi 60 giorni puoi trasferire il dominio ove meglio credi senza dover attendere la scadenza. Se il dominio scade non puoi trasferirlo. Sono regole imposte direttamente dall'ICANN.


  • Super User

    Ciao,

    il dominio si puo' trasferire DOPO i 60gg che e' stato rinnovato/registrato/trasferito e non il contrario 🙂

    Ciao.