• User

    Creare un Hotspot gratis

    Salve a tutti
    premetto che non ho trovato una sezione adatta e quindi ho postato qui pensando sia quella che si avvicini di più.:D
    Allora ho un attività commerciale con di fronte una piazzetta e ho pensato che, come mossa pubblicitaria, possa essere utile fornire gratuitamente la connessione internet alla gente presente magari piazzando qualche cartello wifi zone e il nome dell'attività.
    Bene voi direste, metti un router wifi e lascia la rete aperta...
    Bhe secondo me ricevere qualcosa in cambio non sarebbe male. Pensavo ad una soluzione che permetta all'utente di navigare solamente dopo aver messo il Mi piace alla mia pagina di facebook e/o avermi lasciato la propria email per inviare magari la newsletter.
    Dovrei quindi trasformare in hotspot il router e impostare una pagina di accesso a mio piacimento.
    Non avrò sicuramente problemi a creare la pagina di accesso.. forse avrò qualche problema nel configurare il router, a permettere di navigare solo chi ha messo il mi piace, e magari limitare la banda
    Suggerimenti?

    Dimenticavo di dirvi che ho visto alcune soluzioni a pagamento in vendita online ma io voglio realizzare tutto questo senza spendere 1? :giggle:.. al massimo solo per acquistare una antenna (esterna) più potente da sostituire a quella presente nel router.


  • User Attivo

    Ciao peppinosh,

    la tua domanda non è banale, nel senso che implica sia un aspetto normativo (e per questo ti consiglio magari un post nell'area relativa agli aspetti legali), sia un aspetto tecnico.

    Come dici tu, ci sono innumerevoli soluzioni già pronte che fanno quello che richiedi, mentre non saprei cosa consigliarti per implementare una soluzione "home made" :).

    Credo tuttavia che si debba partire da un router wifi di derivazione business, e "metterci dietro" un pc che gestisca la pagina di autenticazione, tramite la modalità che decidi tu.