• User Newbie

Srl a socio unico che trasferisce residenza all'estero

Salve a tutti,
    mia moglie è socio unico e amministratore di un Srl che distribuisce prodotti software in Italia.
    Mia moglie si occupa degli aspetti commerciali, è iscritta all'inps commercianti e 4 dipendenti svolgono funzioni di assistenza tramite un call center aziendale.
    A fine Maggio mi trasferirò in UK con mia moglie ed i figli e ci iscriveremo all'AIRE.
    Mia moglie gestirà la SRL e il commerciale della stessa dallo UK e periodicamente tornando in Italia (circa 100-120 gg l'anno).
    Il mio quesito riguarda la questione fiscale contributiva.

1. Secondo me mia moglie terminerebbe l'iscrizione INPS commercianti non essendo più residente. La Srl verrebbe tassata in Italia solo lato IRES e IRAP mentre i dividendi verrebbero trasferiti senza alcuna ritenuta in UK dove verrebbero dichiarati al fisco inglese. E' corretto secondo voi ?
    2. Il fatto che mia moglie svolga comunque un'attività lavorativa in Italia (quando torna per controllare l'andamendo della società per 100-120 gg l'anno) anche se di durata non sufficiente per determinare la residenza in Italia potrebbe creare problemi lato inps/fiscalità ? Per quanto concerne il "centro di interessi" c'è da considerare che i ns. figli saranno iscritti a scuola in UK e tutti i conti correnti italiani personali saranno stati chiusi e sostituiti da conti esteri in UK.

Grazie in anticipo per la vs. opinione a riguardo