• User Newbie

    Estrazione casuale di due valory da un array

    Buongiorno,
    sto costruendo un sito e necessito di un aiuto con il php in quanto io non ci capisco molto di dev.

    La situazione è questa: Ho un array che contiene una lista di nomi di categorie, devo fare in modo che, ad ogni refresh della pagina, io veda solamente due di questi nomi di categorie in maniera random...

    Ho provato da solo ma non in maniera soddisfacente...

    [PHP]<div class="large-12 columns sponsor-carousel"> <?php $random_term = (get_terms('nome_sponsor', 'hide_empty=0')); shuffle($random_term); for ( $i=0; $i<2; $i++ ) { foreach ($random_term as $cat) : ?> <div> <a href="<?php echo get_term_link($cat->slug, 'nome_sponsor'); ?> " title="<?php echo $cat->name; ?>"> <div class="square" style="background-image:url(<?php echo z_taxonomy_image_url($cat->term_id, 'sponsor'); ?>);"></div> <p><?php echo $cat->name; ?></p> </a> </div> <?php break ?> <?php endforeach; ?> <?php } ?> </div>[/PHP]

    [PHP]<?php $random_term = (get_terms('nome_sponsor', 'hide_empty=0')); shuffle($random_term); foreach ($random_term as $cat) : ?> <div> <a href="<?php echo get_term_link($cat->slug, 'nome_sponsor'); ?> " title="<?php echo $cat->name; ?>"> <div class="square" style="background-image:url(<?php echo z_taxonomy_image_url($cat->term_id, 'sponsor'); ?>);"></div> <p><?php echo $cat->name; ?></p> </a> </div> <?php break ?> <?php endforeach; ?>[/PHP]

    Il primo codice ne genera due casuali ma uguali; il secondo ne fa vedere uno solo casuale...

    Avete consigli?

    Grazie.