- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferimento dominio e dati nell'ftp
-
Trasferimento dominio e dati nell'ftp
Ciao a tutti ragazzi,
ho trasferito il mio dominio da GoDaddy ad Aruba ed ho notato che tutti i dati all'interno dell'ftp (e database) non sono stati copiati nel nuovo.
Devo farlo a mano ricaricando tutto nell'ftp?Ho aperto un ticket 3 giorni fa, ma non si vede ancora l'ombra di una risposta!
-
Ciao thirdeyeblind82.
Il trasferimento del dominio e la copia dei file, incluso il database, sono due cose diverse: sì, devi procedere manualmente e ti consiglio di attivarti subito, avresti dovuto fare una copia di backup prima di chiedere il trasferimento. Incrociamo le dita.Francesco
-
Il trasferimento dei dati sono sempre a carico del cliente, forse era meglio informarsi prima di avviare il trasferimento in modo da non trovarsi con il petardo acceso in mano
-
Mi sa tanto che tutti i dati sono ancora all'interno dei server GoDaddy.
Se non hai un backup del cms e del db direi che sei in un mare di guai...
-
Grazie per le risposte ragazzi!
Avevo già immaginato lo scenario peggiore, perciò avevo fatto backup dei dati e del database.
Ora il problema è rinserire tutto sperando di non aver problemi!
-
ottimo, se ci sono problemi write here
-
Ottimo, meglio così... è buona norma se si gestiscono pochi siti di avere sempre un backup dei cms e dei database...
-
Meglio secondo me avere un servizio adatto per solo bkp, come esempio storage ftp e similari, cosi si hannos empre i dati alla mano e in modo automatizzato
-
Hai solamente spostato il dominio oppure dominio + spazio web?
Nel secondo caso devi ricaricare tutti i dati riassegnando i permessi CMOD alle directory, ricreando la stessa situazione presente sull'hosting da cui hai effettuato il porting.
Per il database, esempio se usi MySQL, dovresti effettuare il Dump della struttura e dei dati sul nuovo server dove viene ospitato il database: molte volte la gestione del database è effettuata tramite il pannello web dell'hosting stesso.