- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferimento dominio e problemi con la posta (spam)
-
Trasferimento dominio e problemi con la posta (spam)
Buonasera a tutti spero di riuscire a scrivere un post corretto, avendo letto le regole di questa sezione, ma sopratutto spero sia la sezione giusta; in caso contrario vi prego di segnalarmelo in modo che io possa effettuare le correzionei del caso.
Ho bisogno del vostro consiglio per questa situazione:
trasferisco un dominio che gestivo ma che era in abbandono da tempo dal provider precedente ad Aruba (non mi trovavo più bene ne per costi ne per l'atteggiamento dell'assistenza).
A seguito del trasferimento, andato a buon fine, ricevo mail di conferma dell'attivazione proprio ieri. La prima cosa che faccio è impostare da pannello di controllo le caselle di posta. Configurato il client scopro che non riesco ad inviare mail, sia con SSL che senza e con diversi server di posta in uscita (come quello di Fastweb che mi fornisce la connessione internet e che uso abitualmente).
L'errore è immediato: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.2.0 LJ611n00N3uid9N01J61tz spam detected. Controllare il messaggio e riprovare."Contatto a questo punto l'assistenza Aruba e dopo comunicazioni varie la risposta che mi danno è:
"Gentile cliente, in merito alla sua richiesta, la informo che, il problema segnalato deriva dal dominio:
arnaldodivittorio(dot)com
che risulta compromesso.
Deve quindi analizzare lo stesso con appositi programmi al fine di individuare eventuali malware o virus qui presenti e pagine/cartelle corrotte come ad esempio:www(dot)arnaldodivittorio(dot)com/amyoffshore/ Dopo di che, ci ricontatti attraverso questo stesso ticket, al fine di rivalutare tale situazione."
Naturalmente lo spazio web a cui ho accesso da ieri è completamente vuoto. Io non ho caricato ne creato file o directory alcuna. Ho comunque controllato con strumenti di Google per webmaster e il dominio appare assolutamente a posto.
La mia domanda è: come può Aruba dirmi che il problema è il dominio quando sono loro ad hostarlo? Probabilmente non sono esperta in materia di malware ma la cartella di cui loro parlano non esiste, per quello che io posso vedere, ne è stato rilevato alcun problema dagli strumenti a mia disposizione.
E' una risposta plausibile la loro? Cosa posso fare in tal senso?
Se il sito fosse stato attaccato in precedenza da virus o malware quando era ancora in hosting presso il precedente provider può essere mai che si sia "portato dietro" dei problemi con il solo "nome"?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.:bho:
Grazie mille!Flora
-
Verifica se il tuo dominio non è finito in una blacklist su spamhaus.org
Gli strumenti per webmaster non ti dicono se il tuo dominio è dentro una di queste liste.
-
Ho controllato anche quello..non è in nessuna blacklist.. ho notato anche un'altra cosa..se attendo un'oretta e riprovo la prima mail inviata esce regolarmente e viene ricevuta, il messaggio di errore compare sempre dal secondo tentativo in poi..
-
Devi risolvere direttamente con Aruba, qui possiamo solo discuterne ma non riusciremmo mai a venirne a capo!
-
analizza pure a i file web magari sei stato compromesso e mandano spam con il tuo dominio
-
Francois007 lo so..aspetto che mi rispondano..volevo solo capire se sono ignorante io o non ci sono i presupposti da parte di Aruba per imputare a me il problema e non fare nulla! Comunque grazie per avermi risposto!
-
Coolnetwork che intendi per "file web"?
-
file presenti nell'FTP
"Gentile cliente, in merito alla sua richiesta, la informo che, il problema segnalato deriva dal dominio:
arnaldodivittorio(dot)com
che risulta compromesso.
Deve quindi analizzare lo stesso con appositi programmi al fine di individuare eventuali malware o virus qui presenti e pagine/cartelle corrotte come ad esempio:www(dot)arnaldodivittorio(dot)com/amyoffshore/ Dopo di che, ci ricontatti attraverso questo stesso ticket, al fine di rivalutare tale situazione."
-
Come ho scritto su non c'è nessun file sull'FTP..il domino è stato appena attivato e lo spazio è vuoto!
-
allora può trattarsi di un errore. come suggerito da francois007 contatta l'assistenza per venirne a capo.