- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Consiglio su hosting per una quarantina di siti
-
Una VPS managed?
E cmq budget?
-
Una VPS managed
Perchè no. Devo rileggermi il regolamento, mi scuso con i moderatori, non credo si possa parlare di budget.
-
Perchè no.
Bella rispostanon credo si possa parlare di budget.
Se non sbaglio credo proprio di si.
-
C'è un hosting americano molto apprezzato... php e mysql, gestione multi dominio, dns, ecc...
-
@InuYaksa said:
C'è un hosting americano molto apprezzato... php e mysql, gestione multi dominio, dns, ecc...
Grazie ma se fosse un sito solo potrei anche scegliere l'hosting in america e spesso lo faccio, ma per tutti quei siti preferisco prenderlo in Italia.
-
Non posso darti consigli su dove andare (ovviamente) però credo di poterti suggerire di prendere un piano frazionabile o multidominio, cioè uno di quei pacchetti dove ti assegnano un tot di spazio e di traffico e puoi metterci tutti i domini che vuoi pagandone soltanto la registrazione.
-
Ciao Catone, quoto Shazan, cercati un frazionabile con cpanel, possibilmente espandibile, da un'azienda che sia in grado in un secondo tempo di poterti gestire un server o modificare il piano in funzione alle tue esigenze. Anche non avendo statistiche puoi spostare piano piano i siti da un server all'altro e nel gro di qualche giorno farti un'idea del consumo di banda e risorse dei siti che stai spostando e prenderti un piano adatto. Il "siti piccoli medi" cosa significa? 2/3 GB di banda a sito o 20/30 ?
-
@area46 said:
Ciao Catone, quoto Shazan, cercati un frazionabile con cpanel, possibilmente espandibile, da un'azienda che sia in grado in un secondo tempo di poterti gestire un server o modificare il piano in funzione alle tue esigenze. Anche non avendo statistiche puoi spostare piano piano i siti da un server all'altro e nel gro di qualche giorno farti un'idea del consumo di banda e risorse dei siti che stai spostando e prenderti un piano adatto. Il "siti piccoli medi" cosa significa? 2/3 GB di banda a sito o 20/30 ?
2/3 Gbyte!
-
con 2 o 3 gb per sito direi che un frazionabile è la scelta migliore, anche se con 40 siti fai 40*3 son gia 120 gb di traffico, a quel punto, se hai budget e capacità, prenditi una vps magari con un pannello semplice e leggero, tipo directadmin o simili
-
@Ste@HostingTalk said:
con 2 o 3 gb per sito direi che un frazionabile è la scelta migliore, anche se con 40 siti fai 40*3 son gia 120 gb di traffico, a quel punto, se hai budget e capacità, prenditi una vps magari con un pannello semplice e leggero, tipo directadmin o simili
Io invece ti consiglierei SERVERPLxx...(io mi trovo bene con loro) (non ricordo se si possono scrivere i nomi delle societa')
Ha tutto cio' che chiedi.
Non so per' quanto tu voglia spendere.
Credo che sia meglio optare per 40 hosting condivisi piuttosto che un frazionato...
Almeno potresti avere 40 Ip condivisi diversi tra loro.(Se l'hoster li ha a disposizione)