- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Caratteristiche Hosting siti aste
-
Caratteristiche Hosting siti aste
Ciao, dovo realizzare un sito di aste online e mi interrogavo su quali caratetristiche deve avere un'hostig di questo tipo.
Qualche consiglio?Grazie
-
dipende in gran parte da come realizzi il sito ed i linguaggi di programmazione utilizzati. php / asp / jsp ecc ecc
poi a livello contrattuale sicuramente buon uptime, backup automatico e assistenza fanno sempre comodo.
-
Pensavo di utilizzare un CMS perchè poi sarà il cliente a doverlo/volerlo gestire.
-
il CMS avrà dei requisiti per il suo corretto funzionamento....
-
Certo, per la precisione intendevo utilizzare Joomla. Il mio dubbio non è tanto sul lato CMS ma sul lato server, ovvero non vorrei che durante l'asta (in genere dureranno massimo 2-3 ore) il sito rallenti creando problemi, quindi chiedevo se semplicemente avendo il "traffico illimitato" sono al riparo da questo possibile inconveniente oppure devo verificare qualche altra caratteristica.
-
generalmente traffico illimitato e spazio illimitato sono sinonimi si servizi lowcost con risorse vendute molto in overselling. Ti conviene rivolgerti a un fornitore dove determinati parametri siano chiari fin da subito contrattualmente per evitare sorprese dell'ultimo minuto.