- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Migliorare velocità di caricamento
-
Migliorare velocità di caricamento
Salve forum,
oggi girovagavo sul pagespeed insights di google ed ho visto che il mio blog (in firma) ha punteggi di 72/100 per mobile ed 85/100 per desktop.
Mi vengono suggerite alcune migliorie per aumentare il punteggio ma ho difficoltà a capire come applicarle (ignoro .js e .css per intenderci).Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei davvero immensamente grato.
-
Ciao lucolo,
non ho ben capito di cosa hai esattamente bisogno.
Quale è la parte che non riesci a comprendere?
-
Ciao Juanin,
ti posto un esempio dei suggerimenti di PSI.[h=4]Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-foldLa tua pagina presenta 3 risorse script e 8 risorse CSS di blocco. Ciò causa un ritardo nella visualizzazione della pagina.
Non è stato possibile visualizzare alcun contenuto above-the-fold della pagina senza dover attendere il caricamento delle seguenti risorse. Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco oppure incorpora le parti fondamentali di tali risorse direttamente nel codice HTML.Rimuovi il codice JavaScript che blocca la visualizzazione:
- luca1012.com/…-includes/js/jquery/jquery.js?ver=1.10.2
- luca1012.com/…s/jquery/jquery-migrate.min.js?ver=1.2.1
- luca1012.com/…s/flowplayer/flowplayer.min.js?ver=5.4.3
Ottimizza la pubblicazione CSS degli elementi seguenti:
- luca1012.com/…t-form-7/includes/css/styles.css?ver=3.6
- luca1012.com/…s/flowplayer/skin/minimalist.css?ver=3.8
- luca1012.com/…mes/zalive/css/bootstrap.min.css?ver=3.8
- luca1012.com/…css/bootstrap-responsive.min.css?ver=3.8
- luca1012.com/…-content/themes/zalive/style.css?ver=3.8
- luca1012.com/…alive/css/zAlive_wp_pagenavi.css?ver=3.8
- luca1012.com/…box-plus/css/framed/colorbox.css?ver=2.6
- luca1012.com/…atic/themes/twocolumns.css?version=3.3.1
Sono rimasto un po' spaesato. Nel concreto cosa mi sta suggerendo di fare?
-
Ti sta dicendo in pratica di inserire inline il CSS necessario al rendering della pagina e tutto il resto di rinviarlo dopo il caricamento della pagina.