- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Visite dopo il trasferimento: alcuni chiarimenti
-
Visite dopo il trasferimento: alcuni chiarimenti
Dopo alcune intemperie, sono riuscito a trasferirmi in un altro server mantenendo tutte le url.
Ora, il sito è stato OFFLINE per circa 20 ore. Ho avuto un dimezzamento delle visite. E' normale? In quanto tempo di solito si risolve questa situazione?
Buona Serata e grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Ciao credo sia normale, attendi un totale di 72h e tutto dovrebbe normalizzarsi. E' la propagazione. Ciao.
-
Prova ad attendere 1 settimana e vedi se i valori delle visite tornano in linea
-
Salve ragazzi, vi ringrazio soprattutto per l'aiuto che mi avete dato durante questo trasferimento, ma ora mi rimane l'ultimo, grave problema.
Dopo il trasferimento, avevo dei problemi con i Link. Problema risolto cambiando e rimettendo allo stato originale i PermaLink. Ora, mi capita una situazione molto strana.
Il blog di riferimento, è canzonepubblicita[dot]com, che prima del trasferimento faceva 3500 visite uniche di media al giorno, ora, siamo sulle 1600 ma in crescita, quindi credo sia il tempo normale di propagazione. Se andate sul sito, l'ultimo articolo che vedete pubblicato è "Canzone Pubblicità Viakal - Contro il calcare". Ma il fatto strano, è che non è questo l'ultimo articolo, bensì "Canzone Pubblicità Pizza Ristorante - Cameo". Lo stesso errore, me lo dava anche ieri. Non mi visualizzava l'articolo Viakal ma come ultimo, vedevo quello dell'altro ieri. Stamattina, Viakal si è pubblicato, e i nuovi no. E come se il blog andasse un giorno indietro.
La cosa stranissima, è che se andate in basso al blog, e andate una pagina indietro, tramite "Older Post", e dopo tornate in HomePage, il blog si vede come dovrebbe essere! E come se ci fosse un problema di cache, ma così non è in quanto ho contattato Netsons e mi hanno detto che la cache si aggiorna in automatico.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
PS: Se quando riuscite a vedere i nuovi post, fate una pulzia della cache e dei cookies, il sito fa di nuovo lo stesso errore.
-
usi dei plugin per la cache?
-
No, li ho gia disattivati...
-
guardando velocemente i vari header
HTTP/1.1 200 OKDate: Sat, 11 Jan 2014 10:36:06 GMT
Connection: Keep-Alive
Keep-Alive: timeout=5, max=100
Transfer-Encoding: chunked
X-LiteSpeed-Cache: hitlitespeedtech.com/support/wiki/doku.php?id=litespeed_wiki:litespeed:cache
sembra una cache generata dal webserver
prova ad aggiungere nel .htaccess di wordpress
RewriteEngine On
RewriteRule .* - [E=Cache-Control:no-cache]
-
Problema apparentemente risolto,
grazie mille, infinitamente!Se ti avessi accanto ti offrirei volentieri un caffè, accettalo virtualmente!
Potete chiudere il post
-
ottimo!
thanks for coffee!