- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- HP Pavillion DV5-1163EL - Riavvio all'avvio!
-
Ho anche provato a ripristinare, tramite il DVD di Windows 7, il master boot record (MBR) tramite console digitando i comandi da linea di comando, ma non è cambiato nulla.
Help me!
-
Ciao, non riesco a vedere il video, come faccio?
-
Salve,
si sarà trattato di un problema momentaneo.Link al 1° video.
Link al 2° video, dove si vede che, premendo il tasto ESC è possibile comunque avviare il Sistema Operativo.
Grazie.
-
Ciao, sono riuscito a scaricare e a vedere i video.
In effetti il sistema operativo parte correttamente, il che fa pensare a un problema nel bios.
Hai detto che sei entrato e hai settato l'HD principale come periferica di boot: che opzioni ti dà come periferiche di boot? Alle volte succede che i bios danno alle periferiche nomi un po' strani, può essere che non sia stato settato l'hd giusto? Riesci a postare una foto?
-
Salve,
come periferiche di boot posso settare l'hard disk, lettore dvd, usb.Purtroppo non ho più il PC con me, l'ho tornato al mio amico che, con un avvio un pò strano, lo usa comunque
-
Il fatto è che spesso ci sono più dispositivi che vengono chiamati hard disk dal bios, tra cui anche i lettori di schede sd, per esempio. Bisognerebbe essere sicuri che è settato come dispositivo di boot primario il disco fisso reale (con nome composto spesso da marca e codice del disco).
Anche un controllo sul sito del produttore per un aggiornamento del bios potrebbe essere cosa buona e giusta da controllare.
-
Effettivamente ricordo che non veniva riportato il modello o marchio dell'hard disk ma solo 'Internal etc....'
Però se è così, almeno qualche schermata riguardante il BIOS avrebbe comunque dovuta darla, giusto?
Ho effettuato un aggiornamento del BIOS: era fermo al 2008 e l'ho aggiornato con l'ultima versione disponibile del 2009.
-
@felino said:
Però se è così, almeno qualche schermata riguardante il BIOS avrebbe comunque dovuta darla, giusto?
Sì, in teoria, però dipende da produttore a produttore sul come configurano il bios, magari non fa vedere nulla...
E dopo l'aggiornamento che succede?
-
Niente, i sintomi sono sempre gli stessi, non è cambiato nulla.
-
Bè, SE il bios è configurato giusto, allora comincia a dare qualche fastidio...
-
Credo che sia qualche problemino alla scheda madre.