- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Creare utente CentOS da remoto
-
Hai pensato di fare il grosso del lavoro tramite un pannello hosting? Se mi concedi ti consiglio IspConfig che puoi scaricare e installare sulla tua macchina.
È opensource e non ha nulla da invidiare ai più blasonati pannelli che un pò tutti utilizzano. Ben documentato e modificabile liberamente.
Lo puoi scaricare direttamente dal sito principale e installarlo sul tuo server. Tutti gli script automatizzano la creazione di qualsiasi cosa e sono scritti in php.
-
Ti ringrazio per la risposta. Però dovrei creare un account sul server ogni volta che qualcuno si registra sul mio sito tramite un apposito form...come posso fare??
-
Con le API di IspConfig puoi fare quel che ti pare, basta interfacciarle con il tuo cms.
-
ciao, non riesco a utilizzarle per creare gli account ftp ogni volta che qualcuno si registra
-
puoi provare a usare pureftpd + autentificazione tramite mysql
-
@coolnetwork said:
puoi provare a usare pureftpd + autentificazione tramite mysql
Sui miei server Debian utilizzo questi pacchetti:
pure-ftpd-common pure-ftpd-mysqlPer CentOS dovresti verificare la presenza del pacchetto pure-ftpd-mysql, installarlo, creare l'utente ftp e testare se funziona o meno.
Resto in attesa di un tuo riscontro e sarò lieto di aiutarti.
A presto, saluti.
-
Quel pacchetto praticamente memorizza gli utenti ftp dentro un database mysql?
-
si in modo da poter gestire il tutto direttamente online tramite php
-
L'utente ftp va creato tramite mysql (che in questo caso gestisce i dati di accesso e la password dell'utente ftp cifrata), solo così avrai pieno accesso all'utilizzo di ftp da client
-
grazie mille...appena sono a casa vi faccio sapere