• User Attivo

    Uso foto sito concorrente su Ecommerce

    Ciao a tutti, molto brevemente, ho realizzato una struttura ecommerce e in accordo col cliente l'ho istruito per poter autonomamente inserire prodotti, descrizioni foto eccetera.
    Tutto perfetto fino a che mi sono accorto che le foto che il cliente ha inserito le ha prese da un altro sito, concorrente nella categoria in cui opera.
    Ho approfondito le ricerche utilizzando vari strumenti tra cui qualche motore di ricerca immagini, ad esempio TinEye riscontrando che al momento le uniche foto che il motore rileva sono presenti solo nel sito del mio cliente e nel sito del suo concorrente.

    Ho contattato il cliente e gli ho fatto presente la situazione, ma la risposta è stata che ha "analizzato" le foto del sito concorrente rilevando che non ci sono nè filigrane ne copyright e nemmeno altri dati che possono confermare che le foto sono sue o del suo concorrente.

    Sono un po' preoccupato ma ho anche le mani legate. Che si fa in questi casi? Quali leggi posso indicare al mio cliente perché desista da continuare? A cosa va incontro, e anche io autore della struttura a cosa vado incontro?

    Grazie mille per qualsiasi informazione inconfutabile che possa poi riferire al mio cliente.